venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Il Road Show March Networks a Roma il 12 ottobre

07/10/2011

MILANO - Dopo il successo di Catania e Caserta, la terza tappa del Road Show di March Networks, arriva a Roma il 12 ottobre. Il nuovo format ha soddisfatto i partecipanti. Tecnologia e legge, messe a confronto per analizzare le ultime norme sulla privacy e le soluzioni tecnologiche più appropriate. Vivace come sempre l'intervento sul nuovo provvedimento generale del Garante su videosorveglianza e privacy.

A seguito del decreto sviluppo e della finanziaria appare più semplice gestire la normativa privacy rispetto all'adozione di sistemi di videosorveglianza. Tramite esempi pratici e passando attraverso una sintetica analisi del provvedimento del Garante, si provvederà ad illustrare tutti gli obblighi documentali a carico dell'installatore al fine di mettere in sicurezza sotto il profilo dei dati, gli impianti, nonché per garantire l'idoneità dell'installazione al cliente onde evitare sanzioni dell'Autorità Garante. La predeterminazione dell'allocazione delle telecamere nonché il livello di risoluzione, la durata delle registrazioni sono tutte tematiche ormai imprescindibili per chi progetta o installa un impianto: questi temi saranno pertanto affrontati nell'ottica pratica del fornitore.

Un incontro unico da non perdere a partecipazione gratuita, incentrato su due fili conduttori:

  • la Legge: in continua evoluzione, richiede costanti aggiornamenti e approfondimenti. Con l'aiuto di un esperto, la sessione affronterà i temi caldi nella discussione sulla protezione dei dati personali.
  • la Tecnologia: spesso vista come a se stante, scollegata dall'impianto normativo, è invece strumento chiave per domare in modo efficace e consapevole la "bestia" privacy. La sessione illustrerà i benefici, di tempo e conformità, derivanti dall'utilizzo di soluzioni adeguate.

Il Road Show prosegue a:

  • PADOVA 8 NOVEMBRE (3 crediti formativi per Periti Industriali)
    ore 9,00-13,00 AC Hotel Padova - Sala Gran Forum
  • TORINO - 15 NOVEMBRE (3 crediti formativi per Periti Industriali)
    ore 9,00-13,00 AC Hotel Torino - Sala Forum B
  • MILANO - 29 NOVEMBRE (crediti per Periti Industriali in definizione)
    ore 9,00-13,00 H2C Hotel Milanofiori - Sala MoMA


Tutte le news