sabato, 24 agosto 2019

News

Eventi

FIRE Evac Tour 2019, parte da Foggia l'evento per la sicurezza antincendio

13/02/2019

MILANO - La progettazione con Fire Safety Engineering e il  regolamento UE305/11 CPR, per quanto concerne i cablaggio e le linee in cavo: sono questi i temi al centro del FIRE EVAC TOUR, evento di cui Beta Cavi e Bosch Security Systems saranno nuovamente sponsor.

L'appuntamento di formazione e divulgazione della cultura antincendio, che si svolgerà nel corso del primo semestre 2019 e che è patrocinato dai principali Ordini (non dà diritto a crediti formativi), concentrerà le sue 5 tappe nel sud Italia, a differenza della passata edizione. Il primo appuntamento sarà a Foggia, il prossimo 19 febbraio. Seguiranno: 20 febbario Mesagne (Brindisi); 27 febbraio, Catanzaro; 6 marzo, Cagliari; 14 marzo, Ancona.

Relatori esperti affronteranno lo sviluppo del progetto insieme al professionista, portato “dentro" ad esso grazie a un’esperienza multimediale, per fare una progettazione in 3D. Saranno inoltre approfondite problematiche e criticità della progettazione di sistemi antincendio. I cavi avranno un ruolo fondamentale nel garantire l’interoperabilità tra gli apparati. 

L'evento sarà così articolato:

9:00 Registrazione

09:30 Inizio Lavori

Progettare un sistema di rivelazione incendio mediante la progettazione Fire Safety Engineering: Approccio, metodi e soluzioni. Ingegneria della sicurezza antincendio ( metodo prestazionale, fire safety engineering FSE): applicazione di principi ingegneristici, di regole e di giudizi esperti basati sulla valutazione scientifica del fenomeno della combustione, degli effetti dell'incendio e del comportamento umano, finalizzati alla tutela della vita umana, alla protezione dei beni e dell'ambiente, alla quantificazione dei rischi di incendio e dei relativi effetti e dalla valutazione analitica delle misure antincendio ottimali, necessarie a limitare entro livelli prestabiliti le conseguenze dell'incendio.

(intervento a cura di Fabio Borghini, Membro UNI Working Group CEN/TC34)

Regolamento prodotti da Costruzione UE 305/2011, meglio noto come Regolamento CPR, diventato obbligatorio dal 1° luglio 2017.

(Intervento a cura di Andrea Francesco Moneta, Membro UNI Working Group CEN/TC34)

Le soluzioni progettuali previste dalle metodologie di progettazione della sicurezza antincendio del ‘Codice’ allineano il panorama normativo italiano ai principi di prevenzione incendi internazionalmente riconosciuti. La progettazione di sistemi di diffusione sonora per scopi di emergenza può essere affrontata con maggiore maturità avendo le corrette basi di acustica.

(Intervento a cura di Luca Galli, Membro UNI sistemi automatici rivelazione incendi CEN/TC72).

 

L'evento è a numero chiuso, con registrazione obbligatoria:

http://www.fire-evac-tour.com/#!/registrazione

     



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana integrata

Ethos Academy - Hikvision

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre
  • Induno Olona (VA)
    martedì 24 settembre

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Videosorveglianza e Privacy

Spark

  • Padova
    mercoledì 25 settembre
  • Torino
    Giovedì 10 ottobre
  • Roma
    Giovedì 17 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative