martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

“Obblighi, responsabilità civile e penale”, il corso di DST per installatori e progettisti di sistemi di sicurezza

08/02/2019

ROMA – DST scende di nuovo in campo per la formazione dei professionisti del comparto con un seminario di aggiornamento dal titolo “Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza”. Il corso, in programma il prossimo primo aprile, a Roma, si pone l’obiettivo di fornire a installatori e progettisti di sistemi di sicurezza un quadro degli obblighi e delle responsabilità, derivanti dalle molteplici normative che trovano applicazione in questo settore.

A condurre l’incontro sarà l’avvocato Roberta Rapicavoli, esperta di privacy e diritto informatico e docente di Ethos Academy, partner dell’iniziativa formativa. La relatrice analizzerà le normative di settore di maggiore interesse (quali il DM 37/2008 in materia di attività di installazione di impianti elettrici all’interno degli edifici e il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro), evidenziando gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti ed individuando i profili di responsabilità per chi non osserva tali obblighi.  Ogni argomento sarà trattato con taglio pratico e molti esempi concreti, tesi a meglio chiarire alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore sicurezza.

L’incontro è inserito nel percorso formativo di “pillole di approfondimento” progettato da DST in collaborazione con Ethos Academy. Il primo appuntamento dell’anno, dedicato alle Norme CEI per i sistemi di Videosorveglianza, si è svolto lo scorso 4 febbraio registrando l’apprezzamento dei numerosi professionisti presenti. A tutti i corsisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è valido ai fini del mantenimento della certificazione CEI TÜVItalia, per n° 3 crediti, ed è riconosciuto come propedeutico per la preparazione all’esame di certificazione.

Il contributo e il sostegno di DST all’iniziativa hanno permesso di attivare tariffe agevolate

https://www.secsolution.com/page/2019_DST-Pillole-Formative.asp

       



Tutte le news