mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Obblighi e responsabilità civile e penale di installatori e progettisti di sistemi di sicurezza: il corso DST

11/03/2019

ROMA – Agli obblighi e alle responsabilità di chi realizza sistemi di sicurezza e alle sanzioni previste per i trasgressori è dedicato il seminario organizzato da DST, il prossimo primo aprile, a Roma. Rivolto a installatori e progettisti, il corso Obblighi, responsabilità civile e penale per gli operatori del settore sicurezza è tenuto dall’avvocato Roberta Rapicavoli, tra i più apprezzati esperti della materia, e si inserisce nel percorso formativo di “pillole di approfondimento” progettato da DST, in collaborazione con il partner formativo Ethos Academy, per favorire la formazione e la qualificazione professionale degli operatori come motore per la crescita dell’intero settore.

La relatrice, esperta di privacy e diritto informatico e docente di Ethos Academy, fornirà ai partecipanti un quadro esauriente degli obblighi e delle responsabilità derivanti dalle diverse normative che trovano applicazione nel settore della sicurezza. A tal fine, si partirà dall’analisi delle normative di settore di maggiore interesse, quali il DM 37/2008 in materia di attività di installazione di impianti elettrici all'interno degli edifici e il Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro; saranno evidenziati gli obblighi sussistenti in capo ai vari soggetti coinvolti e saranno individuati i profili di responsabilità nei casi di inosservanza. I temi saranno affrontati con taglio pratico e con esempi concreti, volti a chiarire alcuni dei profili di maggiore rilievo per gli operatori del settore sicurezza. L’intervento introduttivo è affidato a Cristiano Piermarini, Direttore Vendite e Marketing di DST, che si soffermerà sull’importanza della formazione come fattore vincente per il business. 

Ai presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso è valido ai fini del mantenimento della certificazione CEI TÜV Italia, per n° 3 crediti, ed è riconosciuto come propedeutico per la preparazione all’esame di certificazione.

Grazie all’impegno e al contributo di DST, sono state attivate tariffe agevolate. Gli interessati sono invitati a iscriversi al seguente link:

https://www.secsolution.com/page/2019_DST-Pillole-Formative.asp 

 

 

 

 

    



Tutte le news