mercoledì, 20 marzo 2019

News

Eventi

CEI dà inizio ai Corsi e-learning con la Norma CEI 11-27:2014

12/02/2019

MILANO - CEI intende  aggiornare la formazione tecnica con uno strumento che possa risultare di facile fruizione: l’e-learning.

La prima iniziativa è il corso di aggiornamento sulla Norma CEI 11-27:2014. “Avvalersi in ogni momento di tale possibilità garantisce, oltre all’immediatezza, anche la libertà di gestire la formazione secondo la tempistica che più si adatta alle necessità personali. Il corso è infatti disponibile, una volta effettuata la registrazione, 7 giorni su 7, 24 ore su 24”.

Obiettivo del corso è fornire gli elementi di aggiornamento per le Persone esperte (PES) e le Persone avvertite (PAV) circa la nuova normativa che riguarda il personale che svolge lavori elettrici, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori in riferimento  all’evoluzione e dello stato dell’arte delle norme relative ai lavori elettrici.

Il programma del corso di e-learning si suddivide in 6 parti:

Normativa e legislazione applicabile; Effetti della corrente sul corpo umano; Ruoli e responsabilità: figure responsabili per i lavori elettrici; Dispositivi di protezione individuale per i lavori elettrici: termini e definizioni; Lavori elettrici in bassa tensione; Lavori fuori tensione in AT.

A completare ogni sezione del programma è un test, al termine del quale chi partecipa potrà passare alla sezione successiva. Al superamento del Quiz 6, verrà inviato via email l’attestato di partecipazione CEI.

Per conoscere le modalità di partecipazione: www.myregistrazione.ceinorme.it

      



pagina precedente