giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Seminario ANIE "China on your desk": come accostarsi al mercato cinese

29/01/2019

MILANO -  Si intitola "China on your desk. Strumenti per conoscere e approcciare il mercato cinese", il seminario che ANIE ha organizzato a Milano, il prossimo 7 febbraio.

L'evento si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso la sede di ANIE Federazione (Viale Lancetti, 43 – Milano) e intende definire il contesto entro il quale un’impresa che intende aprire il suo mercato alla Cina si trova a operare, fornendo alcuni strumenti conoscitivi che possono aiutare a superare le barriere che rendono complesso l’ingresso nel mercato di questo paese. 

L’Asia si conferma la regione a più rapida crescita al mondo e il motore principale dell’economia mondiale, contribuendo per oltre il 60% alla crescita globale. Tre quarti di questo contributo sono da attribuire alla Cina (con India). Benché il suo tasso di crescita non raggiunga più la doppia cifra, nel 2017 secondo i dati dell’Ufficio Nazionale di Statistica della R.P.C. il suo PIL ha registrato un aumento del 6,9%. 

Investire in Cina significa aprire una finestra commerciale su un mercato maturo che rappresenta ancora un’opportunità per l’alto sviluppo industriale (la Cina non è più solo una piattaforma produttiva a basso costo ma offre opportunità in termini di innovazione tecnologica) e per la crescente capacità di spesa della sua classe media.

Il seminario si rivolge a imprenditori, responsabili commerciali, export manager che intendono approfondire le possibilità di sviluppo internazionale in questo Paese, di cui è bene conoscere le caratteristiche geopolitiche e macroeconomiche, peculiarità socio culturali, dinamiche commerciali, criticità e modalità di approccio al mercato.

 

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news