martedì, 11 dicembre 2018

News

Eventi

"Sicurezza in luoghi con pericolo d'esplosione", un seminario CEI a Milano

03/12/2018

MILANO - Il CEI Comitato Elettrotecnico Italiano prosegue con il suo percorso formativo anche in quest'ultimo periodo dell'anno. In programma vi è infatti un corso, a Milano nei giorni 3 e 4 dicembre, finalizzato ad approfondire l’utilizzo delle norme e delle guide del CT 31 (Materiali antideflagranti) e delle direttive europee 2014/34/UE (Ex 94/9/CE) e 999/92/CE, con riferimento ai luoghi con pericolo di esplosione in presenza di polveri.

Durante la prima giornata, dopo un richiamo sulle nozioni teoriche relative alle caratteristiche delle polveri e al loro comportamento in ambienti confinati e non, viene illustrata la metodologia di classificazione dei luoghi pericolosi per la presenza di polveri combustibili, basata sulla Norma CEI EN 60079‐10‐2 (CEI 31‐88) e vengono trattati esempi applicativi.

La seconda giornata è dedicata alle modalità di realizzazione degli impianti elettrici negli ambienti classificati in presenza di polveri.

L'evento si rivolge in particolare a: Organi di Vigilanza e Controllo, Organismi Autorizzati, consulenti nell’ambito della Sicurezza sul Lavoro e della Sicurezza Antincendio, progettisti, costruttori, installatori, manutentori e utilizzatori di impianti ed attrezzature.

Per iscriversi ai corsi di Formazione CEI, occorre essere registrati su CEI WebStore al link: http://webstore.ceinorme.it/Login.aspx

 

 



pagina precedente