mercoledì, 6 maggio 2026

News

Eventi

Riparte da Milano il Fire Evac Tour

Riparte da Milano il Fire Evac Tour
19/09/2018

MILANO - Beta Cavi e Bosch Security Systems saranno nuovamente sponsor dell'ormai consueto appuntamento di formazione e divulgazione della cultura antincendio: “Fire Evac Tour” .

Se la precedente edizione era stata pensata per chiarire ogni dubbio relativo alla progettazione di sistemi antincendio, l’edizione 2018 accosterà al tema della progettazione con Fire Safety Engineering anche la trattazione del regolamento UE305/11 CPR, relativamente a cablaggio e linee in cavo.

L'evento itinerante, del quale media partner è Ethos Media, con a&s taly e secsolution.com, ha riscosso in tutte le varie edizioni un grande successo, in termini di partecipazione e interesse (l'edizione del 2017 ha visto il coinvolgimento di oltre 1280 professionisti del settore). La prima tappa del nuovo tour è quella di Milano, il prossimo 15 ottobre. I partecipanti vedranno sviluppato il progetto, "dentro" il quale saranno letteralmente portati con un’esperienza multimediale. Verranno affrontate problematiche e criticità della progettazione di sistemi antincendio e un approfondimento sarà dedicato ai cavi, che avranno un ruolo fondamentale nel garantire l’interoperabilità tra gli apparati.

 

Il FIRE EVAC TOUR, come di consueto patrocinato dai principali Ordini, ha un programma così articolato: ore 14. 00 registrazione; 14.30 inizio lavori; 18.30 fine lavori. Apertura lavori e benvenuto saranno a cura degli sponsor (Luca Vittorio Cappelletti, Direttore Commerciale e Marketing Beta Cavi).

Gli interventi:

Fabio Borghini: “Progettare un sistema di rivelazione incendio mediante la progettazione Fire Safety Engineering: Approccio, metodi e soluzioni”.

Andrea Francesco Moneta: “Regolamento prodotti da Costruzione UE 305/2011, DL 106 (Sanzioni amministrative e responsabilità penali del costruttore del progettista e dell’installatore) - Approfondimento normativo specifico sulle linee di interconnessione di un sistema di rivelazione fumi e di un sistema di Evacuazione audio vocale”.

Luca Galli - “Fire Safety Engineering: applicazione nei sistemi di allarme vocale”.

Le tappe :

15 Ottobre: Milano

17 Ottobre: Venezia

18 Ottobre: Bologna

19 Ottobre: Pistoia

22 Ottobre: Roma

L’iscrizione è obbligatoria, trattandosi di un evento a numero chiuso. La registrazione può essere già effettuata al link che segue: WWW.FIRE-EVAC-TOUR.COM

Per un approfondimento: https://youtu.be/7JueG0JQ8I4


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio