venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Progettare con Fire Safety Engineering: a Milano la prima tappa del "Fire Evac Tour”

09/10/2018

MILANO - Tra una settimana, per la precisione il 15 ottobre, prende il via da Milano l'ormai consueto appuntamento di formazione e divulgazione della cultura antincendio: “Fire Evac Tour” . L'evento, di cui sono sponsor Beta Cavi e Bosch Security Systems, approfondirà il tema della progettazione con Fire Safety Engineering e la trattazione del regolamento UE305/11 CPR, relativamente a cablaggio e linee in cavo. 

Il Tour, di cui Ethos Media, con a&s taly e secsolution.com è media partner, ha riscosso in tutte le varie edizioni, un grande successo in termini di partecipazione e interesse. I presenti vedranno sviluppato il progetto, "dentro" il quale saranno letteralmente portati, con un’esperienza multimediale e l'incontro sarà occasione per affrontare problematiche e criticità della progettazione di sistemi antincendio. Uno speciale approfondimento sarà dedicato ai cavi, il cui ruolo è fondamentale nel garantire l’interoperabilità tra gli apparati.

Il programma dei lavori del 15 ottobre, così come quello delle tappe successive di questo quarto trimestre del 2018, è così articolato: ore 14.00 registrazione; 14.30 inizio lavori; 18.30 fine lavori. Apertura lavori e benvenuto saranno a cura degli sponsor (Luca Vittorio Cappelletti, Direttore Commerciale e Marketing Beta Cavi).

Si alterneranno i seguenti interventi:

Fabio Borghini: “Progettare un sistema di rivelazione incendio mediante la progettazione Fire Safety Engineering: Approccio, metodi e soluzioni”.

Andrea Francesco Moneta: “Regolamento prodotti da Costruzione UE 305/2011, DL 106 (Sanzioni amministrative e responsabilità penali del costruttore del progettista e dell’installatore) - Approfondimento normativo specifico sulle linee di interconnessione di un sistema di rivelazione fumi e di un sistema di Evacuazione audio vocale”.

Luca Galli - “Fire Safety Engineering: applicazione nei sistemi di allarme vocale”.

Le prossime tappe, dopo quella nel capoluogo lombardo del 15 ottobre:

17 Ottobre: Venezia

18 Ottobre: Bologna

19 Ottobre: Pistoia

22 Ottobre: Roma

Il FIRE EVAC TOUR è patrocinato dai principali Ordini ed è un evento a numero chiuso. 

L’iscrizione è obbligatoria. La registrazione può essere ancora effettuata al link che segue, ma occorre affrettarsi, i posti disponibili sono ormai limitati: WWW.FIRE-EVAC-TOUR.COM

Per un approfondimento: https://youtu.be/7JueG0JQ8I4

 



Tutte le news