venerdì, 8 maggio 2026

News

Eventi

IP Security Forum a Verona: cloud, privacy, convergenza, tecnologia IP

IP Security Forum a Verona: cloud, privacy, convergenza, tecnologia IP
24/02/2015

VERONA - Il 12 marzo Verona ospiterà la prima tappa 2015 di IP Security Forum. Security fisica e logica, due mercati convergenti: sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va quindi governato con equilibrio ed intelligenza.


Security fisica e logica: due mercati convergenti

Sul fronte delle dinamiche del mercato, il processo di convergenza tra sicurezza fisica tradizionale e sicurezza logica va governato con equilibrio ed intelligenza. Il rischio è, da un lato, che il comparto della security tradizionale venga cannibalizzato dai colossi informatici, e dall'altro che le realtà ICT, attratte dalle interessanti marginalità della security fisica, perdano delle occasioni per mancanza di knowhow specifico. Per cogliere appieno le straordinarie opportunità di business offerte dal processo di convergenza in atto, è quindi essenziale che entrambi i comparti irrobustiscano il proprio knowhow arricchendosi vicendevolmente, per creare sinergie profittevoli e durature.

Qualità della rete, privacy, responsabilità civile e penale, cloud, convergenza, formazione, questi alcuni dei temi che si toccheranno Verona.

Traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare le realtà che si occupano di networking e IT è l'ambiziosa mission che si è posta IP Security Forum nella tappa veronese. Ponendo le prime basi formative sul lato user, IP Security Forum intende dare un'identità alla nascente community dell'IP Security e giustificare le future azioni sul lato vendor.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi su: http://www.ipsecurityforum.com/registrazione-IT.asp

Ogni altra informazione su: http://www.ipsecurityforum.it

Guarda  il video dell’ultima edizione su: http://www.secsolution.com/audiovideo-dett.asp?id=370

L’evento è organizzato da Ethos Media Group, editore di a&s Italy e www.secsolution.com
Appuntamento a Verona il 12 marzo 2015

 

 

 

 


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio