Esito di un accordo di collaborazione tra UNI e CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano, sono state pubblicate le prime date dei corsi di maggio. Questa partnership strategica nasce con l’obiettivo di integrare le competenze specifiche di entrambe le organizzazioni per sviluppare percorsi didattici di qualità, progettati per rispondere alle esigenze di professionisti del settore, imprese, organizzazioni e operatori, sia pubblici sia privati. L’accordo prevede la collaborazione diretta tra i centri di formazione UNITRAIN e CEI, attivi da anni nella promozione della cultura normativa e della qualità in Italia.
Il calendario prevede per i prossimi 20 e 21 maggio un corso propedeutico fruibile in modalità mista, che offre una panoramica completa sulla Direttiva Macchine 2006/42/CE, sul nuovo Regolamento Macchine 2023/1230 e sulle principali norme tecniche necessarie per garantire la conformità e la sicurezza dei macchinari.
Il principale obiettivo formativo è quello di proporre una conoscenza di base sugli obblighi normativi previsti dalla legislazione europea e nazionale, illustrando come raggiungere e mantenere nel tempo il soddisfacimento dei requisiti essenziali di salute e sicurezza attraverso l’applicazione delle norme tecniche.
A chi si rivolge il corso
Il corso si rivolge a progettisti/e, fabbricanti, figure tecniche che si occupano di manutenzione interessati/e ad approfondire le procedure di conformità, le metodologie di valutazione del rischio e le soluzioni tecniche per garantire la sicurezza delle macchine.
Per informazioni: unitrain@uni.com
maggiori informazioni su:
www.uni.com
La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarScenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio