venerdì, 8 maggio 2026

News

Business & People

Qualificare l’installatore di sicurezza: il progetto AIPS

Qualificare l’installatore di sicurezza: il progetto AIPS
29/10/2018

MILANO - Paolo Gambuzzi, Vice-presidente AIPS, richiama la “documentazione in uso agli installatori” predisposta da AIPS, anticipando gli argomenti che saranno oggetto di successivi approfondimenti sulle pagine di a&s Italy.

I prossimi contributi saranno dedicati al Sopralluogo (fase in cui si sviluppa l’analisi del rischio e si condividono le aspettative del cliente e la sua percezione del rischio, con compilazione di un Modulo di Sopralluogo esaustivo e pratico), e successivamente al Collaudo (cui AIPS ha dedicato tre moduli distinti a seconda della tipologia di impianti: antintrusione, videosorveglianza, antincendio) e infine la Dichiarazione di Conformità (quando è obbligatoria, chi deve redigerla e come).

Un pool di argomenti che saranno oggetto di diffusa trattazione. Ma partiamo dal principio, ossia dall’obiettivo da cui si dipana qualunque approfondimento: la qualificazione professionale degli operatori della sicurezza.

Si può leggere il primo di questi articoli al link che segue:

https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=644

 


  X Share

Tutte le news

APP for Security per la videosorveglianza

Videosorveglianza, Privacy, Cybersecurity e NIS2

Webinar

Ethos Academy

La cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia

Norme CEI

Ethos Academy

Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia

Webinar
La Norma CEI 64-8
Secsolution
Il podcast

Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio