martedì, 16 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: Ksenia Security

Business & People

Ksenia, l’italiana che conquista i mercati esteri di security e domotica: intervista a Raffele Di Crosta

Ksenia, l’italiana che conquista i mercati esteri di security e domotica: intervista a Raffele Di Crosta
02/01/2020

ASCOLI PICENO – Si conclude un anno positivo per Ksenia Security, un 2019 ricco di soddisfazioni e contrassegnato anche dall’apertura del nuovo quartier generale, da cui l’azienda marchigiana guida il consolidamento in Italia e l’espansione all’estero, nei settori sicurezza e domotica.

L’obiettivo è continuare a crescere su tutti i principali mercati internazionali, spiega Raffaele Di Crosta, Presidente e Amministratore Delegato di Ksenia Security, intervistato da secsolution.com.. Le premesse di certo non mancano, come dimostrano l’interesse e l’apprezzamento degli operatori, dall’Italia e dall’estero, per i prodotti e le soluzioni ad elevato contenuto tecnologico presentate dall’azienda lo scorso novembre, durante l’ultima edizione di SICUREZZA.

Con il presidente di Ksenia Security abbiamo riflettuto sugli impegni e sugli obiettivi aziendali nell’anno appena cominciato e sull’evoluzione del mercato della sicurezza e della smart home, in relazione all’affermazione dell’IoT.  

L’intervista integrale al seguente link:

 https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=242 

 

 

    


  X Share

Tutte le news

Ksenia Security
Ksenia Security è una società riconosciuta ed apprezzata in Europa la cui missione è quella di "reinventare" i sistemi elettronici di Sicurezza antintrusione offrendo soluzioni avanzate convergenti su rete IP ed integrate in logica domotica.
Grazie ad un design unico e minimalista, tutti i prodotti sono pensati e realizzati per essere eco-sostenibili e offrono inoltre un sistema web-server anch'esso integrato nella centrale che ne permette la gestione, la supervisione e la configurazione da remoto via IP oppure GPRS tramite qualsiasi smart-phone. Tablet o iPad.
Dal punto di vista della qualità e affidabilità, Ksenia Security è l'unica azienda Italiana i cui prodotti sono certificati da IMQ secondo il grado 3 della normativa EN50131.

KSENIA SECURITY s.r.l.
Strada Provinciale Valtesino, 44
63065 Ripatransone (AP) Italy
Tel. +39 0735 751646
Fax +39 0735 652281

I video Ksenia Security

20/11/2025
secsolutionforum a Sicurezza 2025 con Giorgio Finaurini, Amministratore Delegato di Ksenia Security

17/12/2021
Ksenia Security e Optex: continua con successo la collaborazione.
Continua con successo la collaborazione tra Ksenia Security, produttore e sviluppatore italiano di...

15/04/2021
Ksenia Security a secsolutionforum 2021
Ksenia Security partecipa al Live Event secsolutionforum 2021

20/11/2019
Intervista Raffaele Di Crosta, Presidente e Amm. Delegato Ksenia Security #sicurezza2019
Nonostante un panorama mutevole, caratterizzato dall'aggiornamento costante delle certificazioni necessarie...

12/04/2013
Gemino. Comunicatore GSM/GPRS
Gemino: dal latino significa “unire strettamente”, “mettere uno accanto all’altro”

08/04/2013
Lares and domotics
Lares è il nome della nuovissima generazione di centrali antintrusione professionali di Ksenia Security.

08/04/2013
Domotica Avanzata con lares by Ksenia Security
Domotica Avanzata con lares, la piattaforma IP per la Sicurezza e la Domotica

22/10/2012
Raffaele Di Crosta, Presidente e Amministratore Delegato di Ksenia Security
Intervista con Raffaele Di Crosta, Presidente e Amministratore Delegato di Ksenia Security, ripresa...

articoli Ksenia Security

Fidelizzazione = condividere valori e marginalizzare
15/11/2023
Alcune cose si comprendono solo parlando di persona, penetrando la sincerità degli occhi e l’emozione...

IoT e green con la persona al centro: le nuove sfide dell’antintrusione
20/09/2021
di Ilaria Garaffoni Oltre il Covid, nuove sfide per l’antintrusione”: questo il titolo...

Smart Home: semplicità alla portata di tutti
21/01/2019
della Redazione Già da diversi anni si discute di domotica e di come “in tempi brevi”...

Cloud, IoT, Wi-Fi: connessione totale al via
26/01/2018
della Redazione Guardare al futuro significa conoscere il passato e interpretare correttamente gli...

IP o non IP? Non è più un dilemma
01/10/2013
di Raffaele di Crosta, Presidente e AD di Ksenia Security IP o non IP? Un dilemma, nell’era...

interviste Ksenia Security

15 anni di Ksenia: “Attenzione alle persone e orientamento al futuro”
22/10/2025
Intervista a Giorgio Finaurini, CEO di Ksenia Security

Una nuova esperienza di sicurezza: così Ksenia si distingue dai competitor
23/05/2024
Intervista a Giorgio Finaurini, Amministratore Delegato di Ksenia Security

Investire in innovazione, per garantire sicurezza e affidabilità
01/09/2022
Intervista a Giorgio Finaurini, Vicepresidente e Direttore Marketing e Vendite di Ksenia Security

Cyber security? Mancano le competenze
16/12/2021
Intervista a Giorgio Finaurini, Direttore Marketing & Vendite di Ksenia Security

Ksenia guarda al mercato, e al futuro, con ottimismo
16/03/2021
Intervista con Giorgio Finaurini, Direttore Marketing e Vendite, Ksenia

Ksenia, l’italiana che conquista i mercati esteri di security e domotica
23/12/2019
Intervista a Raffaele Di Crosta, Presidente e Amministratore Delegato di Ksenia Security

Home Automation e IoT alla base delle strategie progettuali e commerciali di Ksenia Security
16/05/2017
Intervista a Flavio Zarlenga, Sales & Marketing Director di Ksenia Security