mercoledì, 17 giugno 2026

News

Stai navigando il microsite di: Ethos Media Group

Eventi

secsolutionforum web format entra nel vivo della sicurezza post covid

secsolutionforum web format entra nel vivo della sicurezza post covid
03/09/2020

MILANO – Con nuove modalità di fruizione, interamente digitale, e un panel di relatori d’eccellenza, secsolutionforum, il primo evento digitale della sicurezza, si avvicina ormai alla data di svolgimento: due giorni di formazione, case history e interventi di scenario (il 23 e il 24 settembre), seguiti da una terza giornata interamente dedicata al business e agli approfondimenti diretti con le aziende (25 settembre).

L’acquisizione delle competenze, in un campo ad alta intensità tecnologica e frequenti aggiornamenti normativi, quale quello della sicurezza integrata, è oggi più che mai centrale per guardare al domani, un domani sul quale la pandemia ha gettato più di un’ombra. Il programma proposto da secsolutionforum investe tutti i principali segmenti della sicurezza e diversi ambiti formativi, da quello normativo a quello tecnologico, dal marketing al welfare aziendale agli interventi di scenario. Con un focus sui cambiamenti che il Covid-19 ha introdotto nelle abitudini di cittadini e aziende, nella gestione della sicurezza e nell’attività stessa degli operatori del comparto, esposti a nuovi rischi e responsabilità 

Il cuore dell’evento è dunque la formazione professionale ad ampio spettro: dalla privacy alla normativa antincendio, dalle responsabilità civili e penali alle norme CEI per i sistemi antintrusione e antirapina, fino a come vendere sicurezza, tenendo conto anche dell’inedito scenario post pandemia. Un programma davvero intenso per favorire la conoscenza, l’aggiornamento e la crescita professionale del comparto, in una fase in cui le competenze individuali e dei team aziendali diventano ancora di più il fattore decisivo per distinguersi sul mercato.

Molti tra i più significativi produttori della sicurezza si sono riconosciuti nel progetto di secsolutionforum e hanno deciso di partecipare da protagonisti, condividendo pienamente lo spirito dell'iniziativa. Major Sponsor: Avigilon con Aikom, Bettini, Dea Security, DEF, Milestone, PIDSRISCO Group, Selea e Vimar. Expo sponsor: Check App Videosorveglianza, EIZO, Ethos Academy, Ganz, Traffic Scanner, Jablotron, Mitech, Panasonic Business, Tiandy,  Tsec, TÜV Italia, Carrier, Wolf Safety.

Il programma integrale di secsolutionforum è disponibile on line ed è in costante aggiornamento: http://www.secsolutionforum.it 

Registrati all'evento per non perdere formazione e informazione, il tutto in forma gratuita: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp 

 


  X Share

Tutte le news

Ethos Media Group

Comunicazione integrata:
contenuti, non scatole vuote

Ethos Media Group è un consulente globale di comunicazione integrata, con una particolare esperienza del mercato della tecnologia e delle dinamiche del comparto sicurezza.
Ethos Media Group si occupa di produzione editoriale, formazione ed organizzazione eventi, content management multimediale, con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.
Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia, nell'editoria professionale.

I video Ethos Media Group

17/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alberto Patella
Intervista a Alberto Patella, Consulente esperto nel settore della sicurezza pubblica e privata,...

15/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Maria Teresa Castellucci
Intervista a Maria Teresa Castellucci, Avvocato e consulente privacy certificato, raccolta da secsolution...

12/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Stefano Gazzella
Intervista a Stefano Gazzella, Consulente Privacy&ICT Law, DPO, Delegato Federprivacy, raccolta...

10/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Marco Augusto Mariani
Intervista a Marco Augusto Mariani, Fondatore di GFM Group, raccolta da secsolution durante la...

08/01/2024
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Nicola Franchetto
Intervista a Nicola Franchetto, Avvocato, Managing Partner ICTLC - ICT Legal Consulting, EU Data...

27/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Daniele Gombi
Intervista a Daniele Gombi, Fondatore e Amministratore Unico Datapro s.r.l., raccolta da secsolution...

22/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Pierluigi Perri
Intervista a Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione...

20/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Mario Mosca
Intervista a Mario Mosca, DPO BNP Paribas Group, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

18/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Alessandro Manfredini
Intervista a Alessandro Manfredini, Direttore Group Security & Cyber Defence del Gruppo A2A...

16/12/2023
cyber & privacy forum 2023 – Intervista a Piermaria Saglietto
Intervista a Piermaria Saglietto, CEO di Compet-e srl, raccolta da secsolution durante la manifestazione...

articoli Ethos Media Group

Smart Working sicuro con una piattaforma di servizi dedicata
07/05/2020
di Mario Pasquino - IT Manager Security Trust Se qualcuno ci chiedesse di individuare la parola...

Ethos Media Group in fiera: a tutta formazione!
17/01/2020
della Redazione La formazione è stata l’arma vincente dell’edizione 2019 di SICUREZZA,...

Esportare sicurezza: nuove sfide per un mercato globale
06/07/2012
di Ilaria Garaffoni La situazione del debito pubblico italiano è sotto i riflettori degli investitori...

Nasce A&S Italy, il brand globale della security con l’anima italiana
04/02/2010
MILANO, 2 febbraio - Al grido di why be normal? si è presentata al pubblico e alla stampa l'effervescente...

interviste Ethos Media Group

Ossigeno alle aziende della sicurezza: Conflavoro Varese scende in campo con Ethos Media Group
08/11/2024
Intervista a Giuseppe Ligotti, Presidente di Conflavoro Varese

ISEC e 112 EXPO, sicurezza a 360°sul mercato serbo
02/08/2010