venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Un vero “tuttofare” nel controllo accessi

12/11/2018

Oltre 20 anni fa SimonsVoss ha aperto la strada alla chiusura digitale, immettendo sul mercato una tecnologia rivoluzionaria. Oggi continua a realizzare nuove idee e a sviluppare la propria gamma di prodotti con un approccio all’innovazione teso a rendere il controllo accessi sempre più intelligente, semplice e modulare. In questa filosofia progettuale e costruttiva si inquadra anche SmartRelè 3 Advanced.

SMARTRELÈ 3 ADVANCED

SmartRelè 3 Advanced di SimonsVoss è la nuova unità per il controllo degli accessi direttamente collegabile in rete tramite presa Ethernet. Grazie a tre unità di lettura esterne con segnalazione acustica e visiva per l’utente, rappresenta il completamento intelligente della gamma SimonsVoss per porte e cancelli con riscontro elettrico, scorrevoli, ascensori, sbarre, cancelli e ogni altro tipo di automazione, che ora potranno essere controllati con collegamento diretto al software di gestione per modificare autorizzazioni e fasce orarie, eseguire aperture remote o accedere alla lista accessi.

CONFIGURAZIONE MINIMA

Lo SmartRelè 3 Advanced prevede una configurazione minima composta da controller e lettore ed è un autentico tuttofare. È dotato di tre ingressi digitali e un’uscita relè, ed ognuno dei tre lettori è identificabile singolarmente, consentendo quindi di discernere fino a tre zone di accesso ad un medesimo varco. Il rapido collegamento IP (comprensivo di PoE) consente la trasmissione e l’aggiornamento immediati di grandi quantità di dati verso il software LSM (Locking System Management).

HIGH PERFORMANCE GATEWAY

All’interno della rete virtuale funge da High Performance Gateway, trasferendo le autorizzazioni d’accesso e le modifiche della configurazione ai supporti di identificazione. Rete virtuale significa mantenere offline il dispositivo sul varco (razionalizzando i costi), potendo eseguire le operazioni di aggiunta, rimozione nonché modifica delle autorizzazioni tramite questo unico validatore murale posizionato all’ingresso dello stabile e connesso al software di gestione tramite cavo di rete: sarà dunque la SmartCard di ogni utente, ad ogni passaggio sul validatore, a raccogliere le modifiche inviate dal sistema e a trasferirle sul cilindro o la maniglia digitale alla prima apertura. La SmartCard è anche in grado di raccogliere informazioni dai dispositivi sui varchi (per esempio lo stato delle batterie) e riportarle al software con la stessa modalità.

SCAMBIO DATI IMMEDIATO

Grazie al collegamento diretto di rete al database, lo scambio dati è immediato. Le modifiche alle autorizzazioni possono essere programmate senza limitazioni. Anche in caso di un temporaneo malfunzionamento della rete si possono rinnovare i budget temporanei e trasferire gli ID di blocco memorizzati ai supporti di identificazione.

COLLEGAMENTO POTENTE

All’interno del sistema SimonsVoss 3060, lo SmartRelè 3 Advanced consente un collegamento virtuale potente delle chiusure offline per tutti gli attuali e nuovi clienti che non necessitano di un online puro, ma che vogliono facilitare e rendere completamente trasparenti le attività di assegnazione, modifica o rimozione delle autorizzazioni.

WIRELESS

Rimane invariata la possibilità di collegare anche solo parzialmente il sistema in rete: basta aggiungere il nodo di comunicazione a cilindri e maniglie digitali già installati ed i router nella corrispettiva area dell’edificio, potendo godere di ogni funzionalità real time attraverso la modalità wireless, punto di forza di SimonsVoss.


maggiori informazioni su:
www.simons-voss.com/it



Altri Focus Product