giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

App semplice, intuitiva e funzionale

31/10/2018

VulTech Security è un marchio italiano che si sta facendo sempre più strada nel mercato della sicurezza e della videosorveglianza. La sua attuale offerta è composta da videocamere e video recorder analogici e digitali e da una serie di servizi satelliti che fanno la reale differenza sul mercato. Tra i servizi offerti c’è da segnalare sicuramente l’applicazione V-Guardian per dispositivi mobili Apple e Android, scaricabile gratuitamente e disponibile anche per tablet, nella versione ottimizzata V-Guardian HD.

V-GUARDIAN

L’app è caratterizzata da un’interfaccia semplice, minimale ed estremamente intuitiva. Ricca di funzioni, permette il controllo completo dei propri impianti di videosorveglianza. Tra le principali caratteristiche, ne evidenziamo quattro in particolare.

REGISTRAZIONE DI UN ACCOUNT “UNIVERSALE”

Registrando un account sarà possibile utilizzare le proprie credenziali di accesso per controllare l’impianto da qualsiasi dispositivo, senza doverlo configurare nuovamente. È possibile aggiungere anche più impianti allo stesso account. Oltretutto, le proprie credenziali permettono l’accesso anche al portale www.vultechcloud.it. Quest’ultimo è un portale cloud creato ad hoc per poter effettuare le medesime azioni dell’app accedendo da un qualsiasi PC connesso a internet. Il vantaggio è quello di non dover installare alcun software, sarà sufficiente utilizzare il browser web IE.   Avere un account non è in realtà obbligatorio: basterebbe selezionare la voce “Prova accesso free” e proseguire con la configurazione dell’impianto. In questo modo, però, l’impianto configurato sarà consultabile unicamente dal dispositivo utilizzato.

CONSULTAZIONE REMOTA DELLE REGISTRAZIONI

L’app è in grado di connettere lo smartphone al video recorder preventivamente configurato e, in pochi passaggi, permette di consultare le registrazioni su hard disk. Nel caso in cui ci siano più impianti configurati, sarà sufficiente selezionare quello da visionare. Lo step successivo prevede la scelta del periodo temporale, indicando data e ora di inizio e di fine. Le registrazioni possono essere comodamente salvate sul proprio dispositivo mobile per eventuali consultazioni successive.

NOTIFICHE PUSH

Una volta configurato il dispositivo e l’app, quest’ultima è in grado di inviare notifiche push quando si verifica un evento preimpostato. Ad esempio, abilitato il rilevamento del movimento su una telecamera, si riceverà una notifica accompagnata da un suono e/o da una vibrazione ogni qual volta verrà identificato tale evento.

TRIPLO STREAM

Questa funzione, disponibile unicamente per le telecamere e i video recorder con tecnologia IP, è particolarmente interessante in quanto ottimizza il consumo di banda. L’app consente di selezionare, infatti, 3 modalità di flusso video. Quello di terzo tipo è stato pensato per ottimizzare la visione Live da dispositivi mobili.

MOLTO PIÙ DI UN’APP

Il brand italiano VulTech Security ha già dimostrato di essere in grado di competere con i grandi player del settore sicurezza offrendo prodotti all’avanguardia. L’app V-Guardian è la conferma di ciò e, grazie ad essa, sarà come avere il proprio impianto in tasca.


maggiori informazioni su:
www.vultech.it



Altri Focus Product