venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Gestione intelligente e sicurezza della casa

26/10/2018

I più moderni sistemi di sicurezza non si incentrano più sulla sola protezione contro i furti (ciò che offre invece lo standard di mercato): possono fare molto di più. Tra i principali vantaggi figurano l’automatizzazione e la gestione di tutte le operazioni mediante un unico dispositivo, maggiore comfort per l’utente e notevoli risparmi.

JABLOTRON 100

Oltre a garantire parametri di altissimo livello, Jablotron 100 spicca per la facilità di comando e la rapidità d’installazione, potendo collegare in maniera efficiente tutte le funzioni sfruttando contemporaneamente le funzionalità e i vantaggi dei singoli componenti. Grazie all’app mobile e web MyJABLOTRON, tutto può essere comandato a distanza mediante smartphone o computer. Con il sistema Jablotron, gli utenti finali possono gestire la propria casa, elettrodomestici inclusi, premendo semplicemente un tasto. Per esempio: il cliente può avviare l’impianto di irrigazione usando un telecomando, una tastiera o usando l’app MyJABLOTRON. Con un solo clic sull’app si attiva il comando per l’irrigazione del giardino: la centrale elabora il comando e trasmette l’istruzione al modulo di comando, affinché si proceda all’effettiva accensione dell’impianto. Risultato: in giardino si attiva l’irrigazione senza dover essere fisicamente sul posto.

CONFIGURAZIONE INTUITIVA

L’utente può anche impostare con estrema facilità date e orari esatti nei quali prevede di accendere o spegnere i singoli dispositivi. Tramite una semplicissima pianificazione, si può ad esempio assicurare un’illuminazione continua del marciapiede davanti a casa per tutto l’inverno. Attraverso l’istruzione data dalla centrale, il modulo di comando può infatti attivare l’illuminazione dei vialetti di accesso ad un orario definito per l’intero periodo invernale. È possibile impostare – in maniera analoga – fino a venti diverse azioni nel calendario. L’utente può inoltre pianificare la successione delle singole azioni. Dopo il disinserimento dell’allarme, i moduli di comando possono ad esempio accendere le luci, lo stereo o il riscaldamento a pavimento. Anche qui, tutto è gestito dalla centrale in base alle istruzioni dell’utente.

RISPARMIARE DENARO ED ENERGIA

Il sistema è collegato ad una stazione meteo. Sulla base delle misurazioni eseguite da questa stazione, il sistema Jablotron è in grado di adattare l’oscuramento delle serrande, l’accensione dell’aria condizionata oppure il riscaldamento. Entrambi i sistemi si avvieranno solo ed esclusivamente nel momento in cui vi è reale necessità e soltanto per il periodo di tempo indispensabile. In questa maniera sarà dunque possibile risparmiare notevolmente sui costi e ridurre l’impatto ambientale.

MAGGIORE SICUREZZA

Ovviamente è possibile collegare il sistema a rilevatori ambientali o telecamere IP di controllo video. Il proprietario viene dunque informato praticamente in tempo reale circa l’eventuale presenza di soggetti indesiderati o di un principio d’incendio. Il sistema può anche essere impostato in maniera tale che venga simulata la presenza di qualcuno in casa accendendo e spegnendo le luci in maniera casuale.

INFINITE POSSIBILITÀ

Il sistema può essere gestito in quattro modalità: con tastiera classica a segmenti, con app mobile per smartphone, con app web da browser oppure con radiocomandi. Potendo installare un massimo di 32 dispositivi, il sistema è estremamente flessibile e versatile, garantendo soluzioni su misura per ciascun cliente e consentendogli di risparmiare... o semplicemente di non avere noie con il giardino!


maggiori informazioni su:
www.jablotron.it



Altri Focus Product