martedì, 19 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Combinatore su rete 3G ad accesso rapido e interattivo

14/09/2018

Accesso rapido e interattivo: questa la prerogativa di programmazione del combinatore telefonico universale 3G/UMTS Lunar di Wolf Safety, che vanta la più rapida e flessibile programmazione sul mercato. Software autoinstallante, interfaccia USB con ricerca automatica della porta, unica pagina con tutti i parametri della programmazione interattiva col combinatore per impostazioni, correzioni, letture dei parametri diretti e immediati sul dispositivo. La scrittura dei messaggi è replicata in caso di invio sms, ma anche tradotta in vocale dalla specifica funzione TXT interna. Se nomi propri lunghi o elaborati mettono in difficoltà il traduttore, in modo assolutamente innovativo sarà possibile registrare un messaggio vocale sul microfono del PC, ottenendo un file che sarà scaricato nel combinatore, ma anche salvato e archiviato con la programmazione effettuata.

APP WOLFLUNAR

La programmazione remota dall’App WolfLunar, che peraltro consente la programmazione completa del combinatore, chiude il cerchio delle specifiche. Anche l’utente può comandare con l’App i relè di uscita e chiedere lo stato ingressi (es. per confermare l’accensione dell’impianto o l’esecuzione dei comandi). La funzione “Riconoscimento Numero” consente di effettuare comandi al solo riconoscimento del numero, senza l’aggancio della linea. E’ particolarmente utile per comandare porte e cancelli in modo semplice e veloce, senza consumare credito.

SEMPLICE ED AFFIDABILE

Il combinatore Lunar presenta un pannello semplice e lineare con 6 Led e 5 pulsanti. Quattro led indicano stabilmente il campo RF e gli altri 2 segnalano lo stato di operatività del combinatore. I 5 pulsanti consentono all’operatore la valutazione del campo di ciascuno dei 4 operatori nazionali prima di effettuare la scelta della Sim. Durante il funzionamento normale consentono un invio di prova di messaggio o vocale o sms ad un numero predefinito. Sei Dip switch interni consentono le impostazioni hardware basilari e la scelta di funzionamento universale oppure in Bus con la centrale di allarme Genesy di Wolf Safety, ottimizzando lo stock di magazzino per due applicazioni. L’elevata sensibilità fino a -110dB e la gestione del messaggio di sopravvivenza, programmabile per giorno/ settimana o mese, ne fanno un dispositivo di elevata sicurezza.

QUADRIBAND 2G E3G

Lunar è un combinatore 3G verso tutti i quattro operatori del mercato italiano con funzionamento in Quadri Band GSM/GPRS/EDGE/UMTS, 2G e 3G. Mentre la maggior parte dei combinatori telefonici lavora ancora in gamma 2G, riscontriamo infatti molteplici casi nei quali, in occasione di adeguamenti a ponti radio, le emittenti 2G vengono penalizzate. Inoltre in zone a bassa densità abitativa spesso non sono disponibili più operatori per una libera scelta e quando la disponibilità è del solo operatore 3Italia, la funzionalità 3G diviene essenziale.

MANUTENZIONE E USI DIVERSI

Infine, in un’era di integrazione nella quale le centrali di allarme portano inserito il proprio combinatore, i combinatori universali sono indispensabili negli interventi di manutenzione su centrali che ne sono prive o portano solo combinatori 2G, ma soprattutto in usi diversi su impianti tecnologici (es riscaldamento/condizionamento) per l’invio di segnalazioni di anomalie o comandi remoti diversificati: in tutte queste applicazioni torna ad essere essenziale la semplicità d’uso.


maggiori informazioni su:
www.wolfsafety.it



Altri Focus Product