giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Credito Cooperativo Reggiano ha scelto SafeStore Auto Gunnebo

01/09/2011

VIMODRONE (MI) - Il Credito Cooperativo Reggiano, una realtà ben radicata nel suo territorio, sede di numerose imprese impegnate in diversi settori, offre da oltre 25 anni competenza, professionalità e una notevole cura nella personalizzazione dei servizi. Se nell'arco di questo lungo periodo, spirito e valori fondamentali sono per la banca sono rimasti immutati, la tecnologia ha invece compiuto una progressione costante, per offrire soluzioni sempre adeguate, in grado di rispondere al meglio alle richieste del mercato. Con questo obiettivo, il Credito Cooperativo Reggiano ha dotato la sua nuova sede di Scandiano di un sistema di cassette di sicurezza all'avanguardia: SafeStore Auto (nell'immagine), prodotto dalla Business Area Bank Security & Cash Handling di Gunnebo, specializzata nello studio e progettazione di soluzioni di sicurezza per i settori creditizio e assicurativo.

Completamente automatizzato, SafeStore Auto non richiede la presenza di alcun operatore e permette ai clienti di accedere alle cassette anche al di fuori dell'orario di apertura dello sportello, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, per tutto l'anno. La cassetta di sicurezza viene consegnata al cliente all'interno di un locale sicuro e ripresa in custodia automaticamente dopo l'utilizzo. SafeStore Auto è modulare, in grado di soddisfare le esigenze di agenzie e sportelli di ogni dimensione ed è disponibile in diversi modelli. Nello specifico, il Credito Cooperativo Reggiano ha scelto il modello Midi, dalla considerevole capienza e dal minimo ingombro.

Essendo totalmente automatico, il sistema consente di non prevedere per i locali di servizio spazi per gli spostamenti di persone: grazie a questo, soli 7 mq possono accogliere 134 cassette in 4 diversi formati. Flessibile, facile da usare e affidabile, il sistema ha nella razionalità dell'utilizzo degli spazi il tratto distintivo della parte non visibile al pubblico e una grande attenzione per l'estetica nelle parti visibili. Il terminale riesce pertanto a integrarsi al meglio in tutti i contesti architettonici, anche in quelli di prestigio. Questa innovazione ha un'implicazione interessante anche sotto il profilo economico, visto che consente all'istituto di credito di derivare profitto da un servizio spesso visto solo come un completamento di gamma. I costi di gestione praticamente nulli e l'ottimo servizio per il cliente consentono al sistema di ripagarsi in un breve arco di tempo.

www.gunnebo.it



Altri Prodotti