mercoledì, 22 agosto 2018

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Una Box camera d’eccellenza per veri intenditori

04/05/2018

Meglio investire in un corpo camera professionale o in un’ottica professionale? E’ una domanda che si pongono in molti, anche nel mondo della fotografia digitale. La situazione ideale è ovviamente quella in cui ci si può permettere entrambi e per Dahua coincide con IPC-HF8835F, una serie di numeri e lettere che, tradotti in lingua corrente, vogliono dire Box camera Ultra HD con attacco ottica M43.

UNA BOX CAMERA D’ECCEZIONE

Il corpo è una Box camera di fascia altissima il cui vero plus è che il parco ottiche non si ferma alle classiche attacco C/CS, ma si estende a tutte le M43 compatibili a disposizione nel campo della fotografia digitale: c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Oltre a questo, la scheda tecnica parla chiaro: i campi in cui questa top di gamma eccelle sono davvero tanti. Vediamoli.

RISOLUZIONE

E’ una telecamera Ultra HD da 3840x2160 pixel, il che equivale a 8 Megapixel and counting. Ora, poichè grazie a questa telecamera fotografi e installatori di sicurezza “siedono allo stesso tavolo”, i fotografi potrebbero obiettare che una risoluzione altissima non è la cosa più importante. Vero, ma consente di scegliere un’ottica con una focale ampia senza perdere in qualità nel momento in cui si ingrandisce digitalmente l’immagine (operazione spesso necessaria se seduto al tavolo con l’installatore non c’è il fotografo... ma il maresciallo).

LUMINOSITÀ

Poco dopo avere introdotto la tecnologia Starlight, Dahua ha rilasciato Starlight+, con una sensibilità che scende a 0.0003 Lux. Questa telecamera è incredibilmente luminosa e, grazie alla possibilità di poter montare ottiche di terze parti, i risultati superano qualsiasi precedente: questa telecamera di passare al B/W non ne vuole proprio sapere! Le immagini parlano da sole.

GAMMA DINAMICA

Ci si trova spesso a combattere anche con il problema dei forti contrasti. La possibilità di montare ottiche a focale ampia avrà come effetto collaterale la presenza, all’interno dell’inquadratura, di zone in ombra alternate a zone in piena luce o forti controluce nel caso di installazioni al chiuso. Il WDR a 140dB fa sì che non ci si trovi a dover scegliere tra zone sottoesposte o zone bruciate, garantendo ricchezza di dettagli anche in condizioni di luminosità avverse. La telecamera è anche dotata del nuovo algoritmo Dahua SSA Smart Scene Adaptive, che interpreta in modo intelligente la scena ed adatta immediatamente la configurazione per fornire sempre la migliore immagine.

INTELLIGENZA

Questa IPC è dotata di tutto ciò che Dahua offre in termini di analisi video. Dalle funzioni destinate prettamente alla sicurezza come IVS e Face Detection, a funzioni di Business Intelligent analysis più destinate all’utente finale come Heat Map e People Counting.  


maggiori informazioni su:
http://it.dahuasecurity.com/it



pagina precedente