venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Controllo accessi: organizzare la sicurezza

06/03/2018

Raggiunta da anni la leadership globale nella videosorveglianza, Hikvision abbraccia ormai l’identità di Total Solution Provider per l’intero mercato della sicurezza, con l’obiettivo di consolidare una gamma completa di soluzioni convergenti su un’unica piattaforma di gestione e programmazione che abbracci videosorveglianza, intrusione, controllo accessi e intercom.

CONTROLLO ACCESSI

Un sistema di controllo accessi efficiente esige tecnologie evolute, attenzione progettuale e ricerca del dettaglio. Hikvision, produttore numero uno al mondo di soluzioni per la sicurezza, offre una gamma di prodotti affidabili e di indiscussa qualità. Controllori di varco con lettore integrato o lettore stand alone, lettori di badge e biometrici: con Hikvision qualunque progetto trova la soluzione tecnologica più adeguata.

SOLUZIONE CONVERGENTE

Grazie alla piattaforma unica iVMS, i prodotti di controllo accessi Hikvision dialogano nativamente con sistemi di TVCC, Intrusione e Intercom. È pertanto possibile abbinare telecamere e lettori al fine di ricevere alert quali pop-up video e/o snapshot degli eventi contestuali l’accesso. Il sistema garantisce inoltre criteri di ricerca evoluti che combinano log eventi e immagini video.

DIVERSE MODALITÀ DI ACCESSO

La gamma Hikvision supporta diverse modalità di accesso per soddisfare qualunque necessità di sicurezza. Si può accedere al sistema tramite tessere, codici, impronte digitali, riconoscimento facciale o attraverso una combinazione delle precedenti modalità.

MODALITÁ ONLINE E OFFLINE

Il sistema può operare in modalità online oppure offline. Modalitá offline: in caso di disconnessione delle rete il controllore di varco memorizza gli eventi, come gli accessi autorizzati. Quando si ristabilisce la connessione, il controllore di varco sincronizza gli eventi con la piattaforma iVMS aggiornando il log. Modalitá online: gli eventi vengono registrati dal controllore di varco in tempo reale ed archiviati sulla piattaforma iVMS.

GESTIONE PRESENZE

La piattaforma iVMS gestisce unitamente il sistema di videosorveglianza, il sistema di controllo accessi e il controllo delle presenze. Con questa piattaforma software, flessibile ed intuitiva, si possono stabilire regole diverse per ciascun utente, in base alle esigenze aziendali. Il software iVMS gestisce anche l’analisi statistica e la stampa degli eventi (ingressi o uscite, ecc).

STRUTTURA DI RETE

Tutti i dispositivi di controllo accessi possono essere connessi tramite rete LAN o WAN alla piattaforma iVMS. La sicurezza dei dati è garantita dalla crittografia RSA e AES.

CONFIGURAZIONI MULTIPLE

La soluzione di controllo accessi Hikvision supporta configurazioni avanzate per la sicurezza dell’impianto: disattivazione tessere, possibilità di creare black e/o white list, tessere per visitatori, tessere per eventi di coercizione e altro ancora. Sono inclusi ulteriori supporti come l’autenticazione della password, l’interblocco, l’anti-passback a tempo, l’autenticazione multipla, gli aggiornamenti online, il controllo remoto.

GESTIONE ALLARMI

L’allarme si attiva quando si verificano questi eventi: manomissione del lettore, porta aperta, porta aperta in modo anomalo, tessera e/o codice inseriti sotto coercizione, tessera inserita in blacklist, tessera sconosciuta o non autorizzata.


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com/it



Altri Focus Product