venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Prestazioni e facilità d’uso: il piacere di non scegliere

01/08/2011

Il valore del vostro tempo

Chi si è trovato ad affrontare sessioni di installazione di apparati di videosorveglianza lo sa bene: messa in opera di registratori e sistemi software di registrazione, configurazione di risoluzione, frame rate e compressione delle telecamere o dei video server, aggiornamento di un sistema distribuito con nuovi rilasci di firmware da parte del produttore...tutto questo può trasformarsi in un lungo e angoscioso incubo.

Fare la differenza, in pochi clic

Il sistema di gestione video Command™ di March Networks mette a disposizione una piattaforma unificata, con interfaccia web-based personalizzabile, che rispetta hardware, browser preferito, sistema operativo, database esistenti e applicazioni distribuite sulla rete. Gli aggiornamenti dei sistemi di registrazione e delle configurazioni degli apparati sono gestiti attraverso un server centralizzato, incaricato di propagare i cambiamenti ai diversi elementi del sistema. Guardie di sicurezza, operatori incaricati dell'investigazione, responsabili di negozio possono continuare a connettersi al sistema attraverso il client web di Command, senza necessità di aggiornamento ai computer che stanno utilizzando.

Funzionalità sulle quali contare

Le funzionalità enterprise di Command danno agli utenti gli strumenti e le soluzioni di cui hanno bisogno – non solo per gestire video, audio e dati – ma per aumentare drasticamente l'efficienza della propria organizzazione.

INTERFACCIA WEB-BASED - Web-based, multipiattaforma (Mac e Windows), cucita a misura dei compiti di ciascun operatore: l'interfaccia grafica di Command si plasma sulle reali esigenze degli utilizzatori. I 36 flussi video contemporanei in live o playback garantiscono flessibilità di scelta, e certezza di avere a disposizione le informazioni giuste per il monitoraggio e l'investigazione.

INTEGRAZIONE - Command consente di massimizzare i benefici che derivano dall'uso quotidiano di altri sistemi di sicurezza e sorveglianza: controllo accessi, notifiche di massa, gestione del rischio, riconoscimento targhe.

MONITORAGGIO VIDEO - Un insieme di strumenti di sorveglianza e monitoraggio aiuta gli operatori ad affrontare agevolmente i propri compiti di sicurezza, come il controllo PTZ con preset e tour automatici, playback sincronizzato di audio e video in locale o da remoto.

Command ottimizza il tempo a disposizione:

  • utilizzando gli strumenti di Gestione di Massa per distribuire in pochi clic configurazioni, firmware e impostazioni a sistemi complessi di video sorveglianza;
  • consentendo una gestione utenti integrata con l'organizzazione aziendale (Microsoft Active Directory) e con le informazioni di profilo già in essere (privilegi, nomi utente, password, policy utenti).

Command ottimizza le risorse aziendali:

  • permettendo di ridurre l'eventuale trasmissione dati su Internet (WAN) fino al 90% grazie alla tecnologia di gateway video server-to-server;
  • lasciando la libertà di utilizzare il database preferito grazie a SQL di Command, in grado di sfruttare i più diffusi linguaggi di database;
  • integrando in modo trasparente apparati di terze parti conformi allo standard ONVIF;
  • proteggendo video e audio in caso di problemi alla rete grazie alla funzionalità di Shadow Archive, che trasforma le telecamere IP in strumenti di backup.

Command, su misura

Command è disponibile in due versioni, entrambe con le stesse potenti funzionalità la stessa interfaccia grafica, la stessa capacità di adattarsi alle necessità di organizzazioni differenti. COMMAND PROFESSIONAL - Offre potenti strumenti di gestione video alle organizzazioni basate su server singolo, permettendo di scalare in modo accessibile. Il software è caratterizzato da funzionalità avanzate di protezione dello storage quali ridondanza di sistema, tecnologia Shadow Archiving e sincronizzazione automatica VMS-storage onboard, garantendo così che il video sia sempre disponibile. In più, quando vi sono oltre 128 telecamere installate nel sistema, il server di Command può essere trasformato in una piattaforma di registrazione (Command Recording Server) inserita all'interno della soluzione Command Enterprise, senza bisogno di upgrade dell'hardware o cambiamenti nell'infrastruttura di sorveglianza. COMMAND ENTERPRISE permette la scalabilità e l'architettura distribuita necessarie a grandi infrastrutture multi-site. Le funzionalità di autenticazione utente, configurazione di massa dei dispositivi e gestione dei firmware permettono di ridurre sensibilmente il costo (TCO) di una soluzione di videosorveglianza. A differenza di piattaforme software-only, Command Enterprise offre una soluzione di gestione chiavi in mano per installazioni di grandi dimensioni, concentrando apparati di tipo diverso (DVR, NVR, soluzioni VMS, telecamere analogiche e IP, server video) sotto una gestione unificata e dando agli installatori un'ampia gamma di opzioni tra le quali scegliere in tutta autonomia.

www.marchnetworks.com



Altri Focus Product