lunedì, 29 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sirena-Centrale: il primo sistema wireless all in one

11/07/2017

CT7 è una sirena che integra le funzionalità di una centrale wireless. Un prodotto smart che risponde alle nuove esigenze di sicurezza, ideale per la protezione di appartamenti, garage, ponteggi e imbarcazioni, studiata per offrire una programmazione e un’installazione semplice, che evita l’intervento con opere murarie. Il prodotto perfetto per installazioni ex novo, anche laddove non siano presenti le dovute predisposizioni, o per l’ampliamento di impianti utilizzando i sensori cablati già esistenti.

I PLUS

CT7 è il primo sistema wireless All In One; rappresenta lo step successivo al sistema CT3, al quale aggiunge importanti PLUS: 1) 7 zone (5 wireless, 2 filari e 1 linea tamper a bordo); 2) trasmissione radio bidirezionale 868 Mhz; 3) GSM integrato capace di gestire fino a 6 numeri di telefono; 4) notifiche e feedback via SMS; 5) fino a 6 radiocomandi bidirezionali con risposta ottica e sonora; 6) lampeggiante a LED multicolore (RGBW) per una notifica rapida e intuitiva di tutti gli eventi di allarme; 7) programmazione e gestione tramite APP Android e iOS o tramite semplici SMS.

IL SISTEMA CT7

• La sirena-centrale. Si chiama Doge: è dotata di sistema antischiuma e antishock brevettato a doppio sensore contro i falsi allarmi, lampeggiante a LED, tamper antiapertura e antirimozione ed un sofisticato circuito elettronico protetto contro l’inversione di polarità e tropicalizzato in resina. Assicura un ottimo funzionamento anche in presenza delle più difficili condizioni climatiche. La sirena è equipaggiata di un alimentatore da 800mA per la carica della batteria e l’alimentazione dei dispositivi collegati. Le uscite di alimentazione sono protette da fusibili auto-ripristinanti; presenta un’uscita a relè dedicata per la gestione di una sirena interna ed esterna, oltre alle 4 uscite digitali già programmate.

• Dispositivi connessi. Il sistema CT7 viene fornito in comodo kit ideale per garantire una protezione completa degli spazi. Alla sirena-centrale possono essere connessi una serie di dispositivi che ne completano la funzionalità ed è possibile, utilizzando un piccolo contatto magnetico del sistema, rendere wireless anche altri sensori (a basso consumo). Tutti i dispositivi collegati alla sirena-centrale utilizzano un sistema di trasmissione che sfrutta una crittografia casuale capace di evitare la decodificazione delle informazioni trasmesse e di aumentare l’immunità a disturbi e tentativi di sabotaggio. Un segnale di supervisione viene inviato periodicamente alla sirena-centrale consentendo un monitoraggio costante di tutti i dispositivi. Inoltre, l’ottimizzazione dei consumi di funzionamento consente una durata garantita delle batterie che va da 2 anni (per il radiocomando) a 4 anni (per sensori e contatti), riducendo al massimo gli interventi di manutenzione.

• Radiocomando CT7 – Vela W. Un prodotto dal design moderno ed ergonomico, con 4 tasti pre-settati che ne consentono un utilizzo rapido ed intuitivo, e feedback ottico- acustico che conferma l’immediata recezione da parte della centrale CT7.

• Sensore Wireless CT7 – Faro W. Rilevatore a infrarosso wireless bidirezionale con ampiezza di rilevazione di 90° per una lunghezza di 12 m, dotato di un sistema intelligente di controllo della batteria interna per comunicare alla sirena-centrale il raggiungimento della soglia di scarica e notificarne quindi la necessità di sostituzione. La sensibilità del rilevatore è regolabile per renderlo adattabile a tutte le situazioni di installazione, e la presenza di due LED rosso/verde utilizzabili in fase di settaggio ne consente una regolazione ottimale.

• Sensore da esterno – waterproof. È possibile abbinare anche un sensore da esterno waterproof, il Faro IP Energy Line, rilevatore a doppia tecnologia (μW+IRP) a basso assorbimento per sistemi via radio. Il rilevatore ha una portata di 8 metri, è realizzato in policarbonato ed è completamente impermeabile grazie alla presenza di guarnizioni nei profili di chiusura che impediscono la penetrazione di acqua.

• Contatto CT7 – Boma W. Contatto wireless bidirezionale supervisionato del sistema CT7. Anch’esso è dotato di sistema di controllo della batteria che ne indica la soglia di scarica. Oltre al contatto a reed magnetico, il dispositivo è dotato dei due ingressi aggiuntivi SWALL e TMPER, dedicati rispettivamente al collegamento di un contatto NC/ contatto veloce (tapparella o inerziale) e alla connessione di un tamper esterno NC.

APP CT7 – PROGRAMMAZIONE E UTILIZZO FACILITATO

Il sistema è interamente programmabile e gestibile grazie all’APP multilingue dedicata, disponibile per Android e iOS. Una soluzione semplice e intuitiva, che non necessita di collegamento ad Internet poiché gestisce la centrale interamente tramite SMS. Consente di gestire il sistema in pochi gesti, direttamente dal proprio smartphone ed è volta a facilitare al massimo il lavoro dell’installatore, ma anche dell’utente. Inoltre, le funzionalità integrate di feedback permettono di essere sempre informati sullo stato dell’impianto e di monitorarlo costantemente, anche a distanza.


maggiori informazioni su:
www.venitem.com



Altri Focus Product