venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La nuova casa intelligente

25/05/2011

Maze, prodotto innovativo progettato e realizzato dal settore "Ricerca e sviluppo" di GPS Standard, è una novità rivoluzionaria nel campo della sicurezza residenziale. E' stato progettato per difendere in maniera efficace da furti e rapine sia le abitazioni private che i luoghi di lavoro. Grazie anche al collegamento 24h su 24 con la centrale operativa GCU (GPS Crysis Unit), Maze garantisce, in caso di intrusione, un tempestivo intervento delle forze dell'ordine, fornendo agli utenti maggiore protezione e sicurezza. La tecnologia di Maze ridefinisce il concetto di casa intelligente, dando vita ad un sistema di soluzioni tecniche integrate che sfruttano al meglio le sinergie ottenibili tra i diversi apparecchi che abbiamo in casa. Ogni elettrodomestico, ogni servizio dell'abitazione non sarà più separato e isolato dagli altri, ma integrato in un ambiente dove coesistenza diventa la parola chiave. Gestione dell'ambiente, gestione degli apparecchi, comunicazione e informazione, sicurezza: queste le parole chiave di Maze.

Facilità d'uso

Maze si distingue per la sua semplicità e la comodità di utilizzo, attraverso un dispositivo capace di gestire più eventi, sia localmente che da remoto. I progettisti di GPS Standard hanno introdotto l'uso di una tastiera di gestione touchscreen dal design accattivante e innovativo e, soprattutto, di facile utilizzo. Il menù permette di programmare le impostazioni base e avanzate in modo rapido e intuitivo. Grazie al modulo seriale integrato nei sensori all'autoapprendimento, è possibile installare e configurare rapidamente l'impianto. I nuovi sensori video consentono di monitorare gli ambienti di giorno e di notte e memorizzare le immagini in qualità VGA associate agli allarmi fino a 15 fps (collegabili in serie su bus 485). Grazie alla nuova interfaccia grafica, all'architettura open e alla connettività di Maze, è possibile integrare autonomamente i dispositivi di altri produttori collegati via LAN, RS-485 e KNX, Modbus e wireless. La connettività wireless è possibile su rete WiFi, GSM o 3G.

Intelligenza via smartphone

Per sfruttare al massimo le potenzialità del Maze, sono state sviluppate inoltre le applicazioni per iPhone e Android, che permettono di gestire in locale e remoto il proprio impianto tramite smartphone. Per esempio, è possibile programmare il comando di sistemi di illuminazione e serramenti o regolare il riscaldamento, ipotizzando l'impostazione di uno scenario che abbassi la temperatura, spenga le luci interne, chiuda le serrande e lasci accese le luci esterne. Grazie all'help contestuale in linea è possibile avere il manuale di programmazione sempre disponibile sulla tastiera. Tutte le principali funzionalità integrate sono state potenziate ed estese: utenti, privilegi, ingressi, uscite, tipi di bilanciamento, bus su scheda. Maze può centralizzare tutti i sensori perimetrali grazie al modulo UCP integrato, consentendo una gestione unificata dei prodotti GPS Standard. Ogni Plus Tecnologico di Maze è stato studiato per permettere all'installatore di vendere un sistema semplice da installare e con funzionalità uniche nel mercato della sicurezza. Tutti gli aggiornamenti del sistema e dei prodotti collegati avvengono automaticamente dal menù tecnico mediante il centro aggiornamenti GPS Standard.

Centrale operativa h24

Ma la vera novità è il centro servizi GPS Crysis Unit (GCU), di proprietà di GPS Standard: una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno. Il servizio permette di delegare la gestione delle segnalazioni di allarme del sistema Maze a operatori specializzati e di assicurare la tempestività e la precisione dell'intervento delle forze dell'ordine. Inoltre fornisce diverse tipologie di servizi di nuova generazione per un'esperienza domotica a 360°.

Sconti assicurativi

Novità anche in campo assicurativo. GPS Standard ha stretto un importante accordo con UNIPOL. Questo consentirà all'utente finale di ottenere un forte sconto sulla propria polizza assicurativa, una mini polizza inclusa nel canone di abbonamento, nonché la possibilità di acquistare a rate il sistema in modo facile e sicuro. Un aiuto economico per il cliente Maze e la sua famiglia contro i rischi più comuni, che arriva anche dalla collaborazione con UGF Banca e UGF Assicurazioni. Un sistema di garanzie coordinate studiate per rispondere alle esigenze dell'utente finale, che si traducono in vantaggi per lui: sconto del 20% su tutte le garanzie di "protetto", sconto del 35% sull'assicurazione furto, assicurazione gratuita per un anno e per tutto il nucleo familiare, assicurazione automatica di Maze, servizi prestati gratuitamente per un anno a tutto il nucleo familiare, prestito personale UGF Banca. Il potente sistema operativo in grado di interfacciarsi con tutti i sistemi di GPS Standard, l'estrema facilità di utilizzo e di programmazione, i servizi integrativi introdotti ed il moderno design con display touch screen, fanno di Maze un prodotto in grado di anticipare i trend in materia di sicurezza e di tracciare nuovi e più alti standard per il mercato.

www.gps-standard.com



Altri Focus Product