venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nuovo chipset per telecamere con prestazioni estreme

05/04/2017

Hanwha Techwin, leader mondiale del settore sicurezza, lancia la serie Wisenet X, una nuova famiglia di telecamere dotata di un chipset proprietario integrato e destinata a diventare un punto di riferimento per il mercato. Il chipset Wisenet 5 montato sulla serie Wisenet X offre altissime prestazioni, ed è al centro del vantaggio competitivo tecnologico di Hanwha Techwin. La serie Wisenet X è la prima famiglia di prodotti a usare questa soluzione a chip singolo. La gamma di telecamere da 5 megapixel e 2 megapixel rappresenta il nuovo punto di riferimento per il settore, non solo per le immagini straordinariamente nitide che le telecamere sono in grado di offrire, ma anche grazie alla maggiore velocità di elaborazione delle immagini e alle funzionalità potenziate. La serie Wisenet X offre inoltre WDR a 150 dB, stabilizzazione digitale dell’immagine tramite giroscopio e immagini nitidissime 24 ore al giorno grazie al miglioramento delle prestazioni con scarsa illuminazione. Inoltre, con l’esclusiva tecnologia di compressione WiseStream II di Hanwha Techwin, la serie Wisenet X offre livelli di efficienza e flessibilità di utilizzo che la contraddistinguono notevolmente rispetto alla media. Ma ci sono molti altri notevoli vantaggi, tra cui una gran varietà di applicazioni di analitica integrate a disposizione.

Immagini nitide senza sfocature - Con l’attuale tecnologia WDR un’immagine viene catturata componendo 2 frame con esposizioni diverse, mentre la serie Wisenet X con WDR a 150 dB usa 4 frame per creare un’immagine più naturale. La nuova tecnologia è stata sviluppata per rimuovere le sfocature offrendo immagini definite e vivide.

Giroscopio = Stabilizzazione più precisa - Il giroscopio è stato aggiunto alla tecnologia attualmente utilizzata nelle telecamere per ottenere una stabilizzazione più precisa, che si attiva quando vento o vibrazioni disturbano la normale operazione della telecamera, rendendo più stabili le immagini.

Colori anche con scarsa illuminazione - Il nuovo chipset montato sulla serie Wisenet X e l’avanzatissima tecnologia delle ottiche Hanwha Techwin permettono di visualizzare immagini a colori anche in ambienti con scarsa illuminazione senza l’uso di LED IR. Infatti, ora è possibile catturare immagini vivide a prescindere dall’ambiente e dall’orario di ripresa.

Oltre il 99% di dati in meno - Le telecamere Wisenet X sono dotate di compressione H.265 e WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265, l’efficienza delle risorse di rete può essere migliorata fino ad oltre il 99% rispetto all’attuale tecnologia H.264. Una caratteristica importante, che rappresenta un notevole elemento di differenziazione delle telecamere della serie Wisenet X rispetto alla media di mercato.

Maggiore scelta di app di analisi - La serie Wisenet X offre molte e utili applicazioni di analisi. La funzione di analisi audio riconosce suoni critici come spari di arma da fuoco, esplosioni, grida e vetri rotti e fa scattare immediatamente l’allarme. Tra le altre applicazioni di analisi troviamo inoltre la gestione code, un’altra importante funzionalità che analizza le code che si formano in un negozio o in una banca per permetterne una gestione più efficiente.

Doppio alloggio SD e installazione via USB - Tramite la porta USB, la serie Wisenet X è in grado di collegare telecamere e dispositivi mobili via Wi-Fi. È’ possibile verificare gli angoli di visione mentre si effettua l’installazione via smartphone. Il doppio alloggio per schede SD permette di salvare automaticamente sulla telecamera fino a 512 GB tenendo i dati al sicuro in caso di problemi di rete.

Per tutte le esigenze - La gamma di telecamere Wisenet X comprende tipologie di prodotti per varie applicazioni e varie modalità d’installazione, sia in interni che in esterno. Con la serie Wisenet X, Hanwha Techwin arriva a soddisfare la domanda di mercato proveniente da qualsiasi area della videosorveglianza. Con l’aggiunta della serie Wisenet X alle altre serie di recente lancio Wisenet Q e P, Hanwha Techwin ha formato una famiglia di prodotti completa, che va da dispositivi di livello base e dai costi contenuti a prodotti competitivi ad alte prestazioni, capaci di soddisfare sia le esigenze progettuali che le necessità dei clienti in tutti i settori verticali.


maggiori informazioni su:
www.hanwha-security.eu/it



Altri Focus Product