venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

VMS open per davvero: la semplicità allo stato più avanzato

03/02/2017

Il nuovo software di Video Management di Vicon, ValerusTM, è una soluzione semplice da installare e da gestire basata sul principio dell’open standard, che ottimizza al massimo l’interoperabilità nel suo senso più completo. La sua architettura client particolarmente snella e il sistema ad unica licenza sono ideali per offrire soluzioni di video security a prova di futuro. Con una progettazione che affonda le radici in anni di solida esperienza nel mercato della sicurezza, ma con uno sguardo rivolto al futuro della tecnologia, la nuova piattaforma di Vicon supporta i sistemi network video più evoluti ed è già pronta per approcciare l’entusiasmante realtà del cloud computing.

OPEN PER DAVVERO

Sono tanti i brand che dichiarano di aver sposato il concetto di “apertura tecnologica” al solo fine di ottenere la “certificazione” delle telecamere o di altri dispositivi. ValerusTM , invece, è stato progettato e costruito esattamente sugli standard aperti più evoluti definiti dal più accreditato ente di standardizzazione: l’ONVIF. L’idea di fondo e la finalità di questa scelta è quella di evitare ai clienti la voce di costo per l’acquisto di aggiornamenti in caso di utilizzo in futuro di nuove telecamere.

PER TUTTE LE TASCHE

Il nuovo software di Video Management ValerusTM consente di costruire soluzioni tecnologiche personalizzate adatte a qualunque budget. La massima scalabilità e flessibilità sono garantite dalla stessa progettazione del software, volta a soddisfare ogni tipo di esigenza nella maniera più cost-effective. ValerusTM è infatti disponibile come solo software o con hardware approvato dall’azienda e riduce le perdite di tempo e soldi perché il server controlla l’intero sistema video con una sola licenza (non è quindi richiesto alcun altro programma di videogestione). E’ previsto poi un periodo di franchigia di trenta giorni per la licenza ed ogni modifica a NVR e telecamere non ha alcuna ripercussione sulla licenza.

I VANTAGGI DELLA LOGICA OPEN

Il VMS ValerusTM si caratterizza poi per semplicità di configurazione e di utilizzo perché la sua logica di piattaforma aperta è basata su veri standard industriali. Questo consente di supportare anche telecamere di nuova generazione grazie all’interfaccia ONVIF. L’interfaccia è poi aperta anche agli sviluppatori di terza parte per qualunque intervento di integrazione successiva. Per applicazioni di terze parti, con ValerusTM ogni upgrade di versioni successive è gratuito e sono previsti server illimitati per qualunque sistema, senza costi di licenza addizionali.

COMING SOON

Nei primi mesi del 2017 il software di Video Management ValerusTM di Vicon aggiungerà nuove feature: ricerca museo e thumbnail; supporto di telecamere a 360°; integrazione con suite esterne di gestione di eventi (video HTTP JPEG); settaggio di backup e restore; supporto dello standard IPV6; statistiche di sistema (registrazione, etc.); controllo Keypad + PLC, supporto di sistemi di comunicazione HTTP dalla telecamera. Sono inoltre in arrivo diverse altre applicazioni, come le notifiche via email, le mappe avanzate, la diagnostica forense, la connettività cloud e molto altro ancora.

TRE LIVELLI DI LICENZA

Il VMS ValerusTM prevede tre tipologie di licenza con diversi livelli, che consentono di soddisfare qualunque richiesta di sicurezza: ValerusTM è quindi una piattaforma scalabile e personalizzabile sulla base delle applicazioni che si vogliono mettere in campo e del dimensionamento del progetto. Anche i prezzi sono modulari e scalabili, a garanzia di investimento a lungo termine. La prima tipologia di licenza si chiama Try e consente di gestire fino a 6 dispositivi e 5 client contemporanei con applicazioni circoscritte. La seconda tipologia, Core, consente di gestire fino a 35 dispositivi e 10 client contemporanei con applicazioni standard. Il terzo livello è quello Pro e consente di gestire un numero illimitato di dispositivi e di client simultaneamente e di godere di applicazioni avanzate.

IN CONCLUSIONE

Valerus offre un ampissimo ventaglio di opzioni di visualizzazione, dalla “sorveglianza in tasca” all’accesso video da qualunque PC. Qualche che sia la combinazione di visualizzazione opzionata, si può sempre contare su un’interfaccia responsiva, robusta ed intuitiva per la gestione ed il controllo dei sistemi.


maggiori informazioni su:
www.vicon-security.com



Altri Focus Product