giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nuova tastiera, server e app per una centrale completamente wireless

22/11/2016

É ora disponibile lares wls 96- IP, la centrale completamente wireless più evoluta del mercato, piattaforma di Sicurezza e Home-Automation dedicata al canale Distributivo Professionale e progettata per applicazioni residenziali più avanzate. Naturale evoluzione della spiccata propensione all’innovazione tecnologica di Ksenia Security, la nuova piattaforma presenta una serie di importanti funzionalità distintive, come ergo wls, Ksenia SecureWeb e APP dedicate per installatore/utente finale.

TASTIERA ERGO WLS

Nelle tastiera ergo wls sono state riportate tutte le caratteristiche qualitative sviluppate per la tastiera ergo M, da cui eredita il design, implementando le nuove funzioni di comunicazione wireless. ergo wls integra quindi la trasmissione wireless più all’avanguardia, 868 MHz, completamente bidirezionale, professionale ed affidabile, con la tecnologia DPMS (controllo dinamico della potenza in trasmissione) per minori interferenze e una durata prolungata delle batterie. ergo wls, inoltre, può funzionare anche in modalità Transceiver (se collegata al BUS), estendendo la copertura del segnale wireless per una maggiore flessibilità di installazione delle periferiche associate al sistema. Disponibile nei colori bianco e nero, la tastiera ergo wls è dotata di docking station a parete, con funzioni di ricarica della batteria e connessione della tastiera al BUS.

KSENIA SECUREWEB E NUOVE APP DI GESTIONE

Ksenia SecureWeb è il server remoto per la programmazione, centralizzazione e gestione di lares wls 96-IP. Si associa alle tradizionali modalità di gestione impianto via tastiera o PC, con nuove funzionalità di cui possono fruire sia gli installatori sia gli utenti finali. Ksenia SecureWeb, infatti, consente all’installatore di disporre di un’app dedicata (KSENIA PRO) per la programmazione di centrale attraverso qualunque dispositivo portatile (smartphone incluso) con l’acquisizione della centrale tramite scansione del QRcode, la registrazione della stessa con geolocalizzazione e le notifiche push. KSENIA PRO permette, inoltre, di gestire il profilo dell’Installatore Ksenia, aggiornandolo con i punti maturati attraverso il programma di fidelizzazione, di centralizzare più impianti, di accedere facilmente a tutta la documentazione tecnica e alla sezione NEWS per le ultime novità Ksenia, il tutto attraverso notifiche push. L’utente finale, invece, avrà a disposizione una nuova APP a lui dedicata che, sempre grazie al server Ksenia SecureWeb, consente di gestire il sistema, anche per la nuova funzione Cronotermostato, da qualsiasi dispositivo mobile con possibilità di notifica push, senza la necessità di un indirizzo IP pubblico e di configurare il router. Nuove funzionalità rispetto ai sistemi precedenti sono disponibili anche nella parte Video Sorveglianza e Video Verifica, mediante il collegamento in streaming di un numero non precisato di qualunque modello di telecamera ONVIF e grazie all’invio di email-screenshots con allegati video relativi ai time-frames degli eventi selezionati. Di notevole importanza per la gestione dell’impianto, lato utente, è la tastiera a bordo della centrale, che aggiunge alle usuali funzionalità di programmazione le caratteristiche di Tastiera Parlante, con audio bidirezionale direttamente sul BUS, di lettore di prossimità integrato nelle diverse tecnologie, nonché di sensore di temperatura di precisione e funzione Cronotermostato. Il funzionamento continuo di entrambe le APP installatore e utente è garantito dalle nuove tecnologie per la comunicazione di cui è dotata la piattaforma lares wls 96-IP. La comunicazione esterna, infatti, oltre che dalla connessione IP, è assicurata dai moduli add-on GSM/GPRS e/o PSTN, montabili direttamente sulla scheda della centrale stessa. Per la prima volta, anche in assenza di rete IP o in caso di black-out, sarà pertanto possibile operare su APP anche in programmazione attraverso il canale GSM. La piattaforma lares wls 96-IP Self-Contained/All-In One è, quindi, una nuova importante protagonista nel mercato di Sicurezza e Domotica, con forti contenuti di Innovazione Tecnologica, Design, Made in Italy e Eco-sostenibilità, valori che da sempre identificano e distinguono Ksenia Security nei settori di riferimento.


maggiori informazioni su:
www.kseniasecurity.com



Altri Focus Product