giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema ibrido bidirezionale per un controllo totale

16/08/2016

Una nuova forma dalle linee eleganti e sinuose, ma fatta di una struttura resistente e maneggevole, racchiude tutta l’affidabilità dei sistemi via cavo e tutta la versatilità dei sistemi via radio firmati NEXTtec, per garantire in un unico prodotto integrazione globale di sicurezza e totale controllo dell’impianto da remoto. La continua ricerca di soluzioni innovative e personalizzate, la garanzia di un’Azienda Made in Italy che sviluppa in autonomia tutte le fasi del processo produttivo, assieme ad assistenza e supporto continui, fanno di NEXTtec un partner ideale per ogni necessità.

Link8 e Linkjet

Il sistema Link8 di NEXTtec è composto da centrale bidirezionale ibrida radio/filo dotata di ricevitore e trasmettitore FM, con frequenza 433.92 MHZ, 1 Bus seriale e super visione di tutte le periferiche filo/radio. Garantisce la massima comunicazione e interazione con l’utente, dovunque esso si trovi grazie al combinatore GSM integrato (che permette di gestire da remoto, tramite semplici SMS di testo inviati dal proprio cellulare, tutte le funzioni di consultazione e controllo del sistema di allarme) e grazie al GSM/GPRS per telegestire e programmare da remoto, attraverso il software di gestione E-Link dotato di un intuitivo pannello di controllo, utile altresì per la programmazione in locale, che può essere eseguita anche da tastiera.

La gestione del sistema da remoto diventa sempre più facile ed immediata grazie a LinkJet, l’App disponibile per smartphone Android e iOS, con la quale è possibile gestire anche funzioni tecnologiche e applicazioni per la domotica: gestione impianto elettrico, irrigazione, riscaldamento e automazione per cancelli. Il software prevede un utilizzo dedicato per l’utente e per l’installatore, i quali con estrema semplicità monitorano l’impianto di allarme impartendo i seguenti comandi: attivazione/disattivazione, verifica stato ingressi, uscite e zone, con possibilità di consultare gli eventi nel file storico.

Massima flessibilità del sistema

Adatto per installazioni di medie e grandi dimensioni, il Sistema Link8 è ideale per gestire progettazioni semplici ma anche complesse, grazie alla sua versatilità, in quanto è dotato di 8 ingressi filari espandibili a 32 nella versione filare. La versione ibrida radio/filo gestisce invece 8 ingressi filari e fino a 48 sensori/contatti radio FM 433.92 Mhz.

Queste le dotazioni della Centrale:

  • ricevitore/trasmettitore radio modulare per gestire contatti radio, sensori e dispositivi di comando come tastiere e radiocomandi mono o bidirezionali per attivare, disattivare e gestire le funzioni della centrale, come la consultazione dello stato dell’impianto e l’attuazione di vari dispositivi;
  • combinatore telefonico PSTN o GSM per trasmissione messaggi vocali, invio e ricezione messaggi di testo SMS e per gestione di protocolli di comunicazione digitali in formato “Contact ID”. Tutti i sensori sono escludibili tramite messaggio di testo SMS ed ogni ingresso di allarme è in grado di inviare un SMS che identifica in chiaro la localizzazione del sensore;
  • fino a 16 radiocomandi disponibili mono o bidirezionali, questi ultimi con funzione richiesta stato impianto, dotati di 3 canali singolarmente programmabili (attivazione/disattivazione sistema, panico, rapina e soccorso medico);
  • fino a 7 tastiere Led, 7 Lettori chiave e 1 tastiera touch screen;
  • gestisce fino a 3 zone di parzializzazione, fino a 32 codici chiave e 23 uscite programmabili: allarme, telecomandi, guasto, blocco, stato impianto e gestione scenari domotici.

Standard elevati

La centrale è dotata dell’innovativa funzione antijamming, che preserva il corretto funzionamento dell’impianto rendendo inoffensivi i dispositivi generatori di disturbi radio GSM. Anche i dispositivi di comando mantengono elevati standard qualitativi: a disposizione una completa gamma tra radiocomandi, lettori e tastiere transponder con schermo LCD o Touch Screen per semplificare la gestione dell’impianto. L’innovativa tastiera touch screen, dotata di menu di navigazione con icone e mappe grafiche, rende ancora più intuitiva ed immediata la gestione e la consultazione del sistema di sicurezza gestendo anche scenari domotici, come la regolazione dell’impianto di illuminazione, riscaldamento, condizionamento, irrigazione e automazione delle tapparelle.

Con un tocco è possibile controllare: il menu tecnico, per accedere ai dati della programmazione e di configurazione dell’impianto; il menu utente per l’inserimento totale o parziale, verifica stato impianto, gestione veloce delle funzioni domotiche, consultazione file storico, gestione dell’impianto. Inoltre è dotata di alloggiamento per SD Card accessibile dall’esterno per la visualizzazione di mappe grafiche.

 

 

 


maggiori informazioni su:
http://www.nexttec.it



Altri Focus Product