venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Una casa sicura e intelligente

07/07/2016

Combivox, tra le aziende leader e più innovative nel mercato dell’Antifurto, presenta il sistema “Amica” per un casa sicura e intelligente. La centrale, il cuore e motore del sistema, arricchita di performance innovative, nel rispetto della normativa EN510131, è disponibile in 3 differenti versioni (Amica 64/128/324) per soddisfare differenti tipologie ed ambiti installativi: dalla piccola e grande civile abitazione all’attività commerciale anche di dimensioni importanti.

Comunicazione e controllo

Come qualsiasi modello di centrale Combivox, Amica è dotata di multipli dispositivi di comunicazione per l’invio di differenti tipologie di segnalazione (messaggi in fonia, SMS, digitali PSTN-GSM e IP, videollarmi e email): GSM, PSTN e IP. Le opzioni per la gestione delle funzioni di antifurto, di domotica e di videosorveglianza si arricchiscono oggi di nuovi dispositivi di controllo: alle tastiere LCD dotate di guida vocale Unica, Flexa e Sohle, si affiancano la nuova Simplya II, un ammodernamento della prima innovativa touch screen di Combivox introdotta nel mercato nel 2009, e Simplya Video, un terminale touch screen WiFi, in grado di gestire le funzioni di videosorveglianza di qualsivoglia telecamera IP e capace di trasmettere videomessaggi di allarme che si generano in conseguenza di eventi di centrale.

Inoltre, tra gli innovativi organi di gestione tramite smartphone e tablet (IOS, Android e WMobile), accanto al modulo opzionale Amicaweb plus, sarà presto disponibile lo Smartweb, un dispositivo collegabile su BUS RS485 per la gestione di tastiere WiFi Simplya Video e la gestione remota via APP (Android e IOS) con collegamento tradizionale con DDNS e/o CLOUD. Amica 64 è in grado di gestire 8 aree indipendenti, che diventano rispettivamente 16 e 32 per le centrali Amica 128 e 324. Le tre versioni di Amica gestiscono da 38 fino a 144 uscite filari (O.C. e relè) associabili ad eventi o telecomandi (fonia, SMS, CLIP e via WEB) + 32 attuatori domotici per carichi a 220V su BUS RS485 e/o radio. 

Amica 64 dispone di 2 BUS RS485 ad alta velocità, che diventano 3 nei modelli Amica 128 e Amica 324, completamente indipendenti elettricamente, sui quali è possibile collegare i moduli satelliti. Le segnalazioni speciali in fonia ed SMS sono predefinite (manomissione moduli, mascheramento zona, batteria scarica centrale e batteria scarica rivelatori wireless, assenza rete, etc.) e consentono di monitorare tutti gli stati della centrale.

Tastiera

La nuova tastiera Simplya II, dotata di guida utente a sintesi vocale, grazie al suo schermo tattile a colori a 5" ed alla rinnovata grafica per icone, costituisce un’interfaccia utente moderna che offre la massima semplicità d’uso dell’impianto antintrusione e domotico. Con Simplya è sufficiente sfiorare lo schermo per visualizzare lo stato del sistema (aree inserite, zone aperte, zone escluse, stato GSM) o gestire le funzioni domotiche: tramite l'icona dedicata "ambienti" è possibile, per ciascun ambiente, regolare la temperatura, accendere/spegnere luci, abbassare tapparelle e aprire il cancello, rendendo la propria abitazione sicura e intelligente. Simplya è dotata di sensore di temperatura ed è, quindi, in grado di funzionare anche come cronotermostato e può regolare separatamente il funzionamento di caldaia e condizionatori. La semplicità d’uso del sistema è resa possibile tramite appositi "scenari", liberamente configurabili, ossia comandi multipli che gestiscono contemporaneamente diverse funzioni (inserire l'impianto e spegnere luci, abbassare tapparelle e aprire il cancello, etc.).

La nuova Simplya Video è un terminale touch screen capacitivo a 8” WiFi che, oltre alle funzioni di antifurto e domotica, consente la gestione fino a 8 telecamere IP: la libera programmazione di tasti rapidi associabili a comandi e scenari, lo rende particolarmente prestazionale ed in grado di costituire un monitor sempre attivo ed in grado di visualizzare su un'unica piattaforma tutte le funzioni integrate (antifurto, domotica e videosorveglianza). Esclusiva è la funzione di invio di videomessaggi su eventi di allarme.
Abbinando alla centrale l’esclusivo videoregistratore di rete Recordia PLUS e le telecamere HD IP Combivox, il sistema consente la gestione integrata Antifurto + Videosorveglianza con l’esclusiva funzione di invio di videomessaggi tramite email con pre-recording (immagini prima dell’evento di allarme).

Interfacciamento alla rete

Le centrali Amica possono disporre di due differenti moduli per l’interfacciamento alla rete LAN: AMICAWEB plug & play direttamente su scheda e un nuovo dispositivo, SMARTWEB su BUS RS485. Quest’ultimo in particolare, oltre alla funzionalità web-server integrata per la gestione da browser web, consente il controllo anche tramite un’esclusiva APP Android (presto anche IOS) che permette un collegamento permanente al sistema, in grado di riceverne stati e allarmi (anche l’esclusivo anti jammer) in tempo reale: l’APP è inoltre in grado di generare videomessaggi, registrati direttamente sullo smartphone, in conseguenza di eventi di centrale, liberamente programmabili. 

 

 


maggiori informazioni su:
http://combivox.it



Altri Focus Product