venerdì, 29 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Application Case

Videosorveglianza IP per mettere in sicurezza la città di Arezzo

24/02/2016

Stato di fatto ed esigenze del committente

 Arezzo, uno dei capoluoghi di provincia della splendida regione Toscana, è conosciuta per le sue Chiese, i suoi musei, la magnifica Piazza Grande e la produzione di fini oggetti in oro. Una città che più di altre necessita di protezione e sicurezza, anche perché meta di notevoli afflussi turistici.
Dahua Technology, produttore e fornitore leader nei prodotti di videosorveglianza con sede ad Hangzhou in Cina, in collaborazione con Videotrend, ha provveduto alla messa in opera di un sistema efficace di videosorveglianza finalizzato a garantire la sicurezza di questa cittadina.
La soluzione messa a punto risponde ai requisiti e agli elevati standard di sicurezza richiesti dall’amministrazione aretina.

La tecnologia messa in campo

Una soluzione IP altamente innovativa è stata creata appositamente dagli specialisti di Dahua per garantire la sicurezza della città. Le telecamere network Dahua montano un sensore da 2-Megapixel progressive scan Exmor CMOS, offrendo immagini di alta qualità a 25/30fps @1080P. Inoltre supportano il dual codec H.264&MJPEG e la funzione smart detection. Con un raggio IR da 30 metri, la telecamera offre ottime performance in qualsiasi condizione di luce, di giorno e di notte.

Le telecamere della serie ITC con un algoritmo altamente efficiente permettono una sorveglianza intelligente di strade, vie e luoghi di incontro per monitorare le condizioni del traffico. Con la funzione HD Image Resolution e una velocità dello shutter a 1/25~1/100000, questi dispositivi possono catturare immagini di veicoli estremamente nitide e riconoscere le targhe delle auto, anche di quelle che procedono a velocità molto sostenute. Questi dispositivi intelligenti supportano il riconoscimento ottico dei caratteri (Optical Character Recognition - OCR) e si possono utilizzare per rilevare infrazioni semaforiche.

Sono stati inoltre adottati la serie Dahua Super NVR6000DR di Network Video Recorder, con una capacità fino a 128 canali e un display a LCD. Questo modello ha moduli di alimentazione ridondanti e supporta anche telecamere network multimarca (Dahua, ma anche Arecont Vision, AXIS, Bosch, Brickcom, Canon, CP Plus, Dynacolor, Honeywell, Panasonic, ecc..). La protezione dei dati raggiunge la massima sicurezza e affidabilità grazie al RAID0/1/5/6/10/50/60.

La parola al vendor

“Le soluzioni di sicurezza intelligenti Dahua rendono Arezzo ancora più smart, oltre che più sicura”  - ha commentato Elmer Zhang, Direttore Vendite Europa presso Dahua Technology. “L'eccellente qualità delle immagini, ottenuta anche in condizioni estreme di illuminazione, garantisce un monitoraggio senza interruzioni nelle diverse aree a rischio. Dahua ha quindi raggiunto il proprio obiettivo: proteggere i residenti e i turisti ad Arezzo.”

 


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com



Altri Application Case