domenica, 8 dicembre 2019

Applicazioni e soluzioni

Application Case

Videosorveglianza IP per mettere in sicurezza la città di Arezzo

24/02/2016

Stato di fatto ed esigenze del committente

 Arezzo, uno dei capoluoghi di provincia della splendida regione Toscana, è conosciuta per le sue Chiese, i suoi musei, la magnifica Piazza Grande e la produzione di fini oggetti in oro. Una città che più di altre necessita di protezione e sicurezza, anche perché meta di notevoli afflussi turistici.
Dahua Technology, produttore e fornitore leader nei prodotti di videosorveglianza con sede ad Hangzhou in Cina, in collaborazione con Videotrend, ha provveduto alla messa in opera di un sistema efficace di videosorveglianza finalizzato a garantire la sicurezza di questa cittadina.
La soluzione messa a punto risponde ai requisiti e agli elevati standard di sicurezza richiesti dall’amministrazione aretina.

La tecnologia messa in campo

Una soluzione IP altamente innovativa è stata creata appositamente dagli specialisti di Dahua per garantire la sicurezza della città. Le telecamere network Dahua montano un sensore da 2-Megapixel progressive scan Exmor CMOS, offrendo immagini di alta qualità a 25/30fps @1080P. Inoltre supportano il dual codec H.264&MJPEG e la funzione smart detection. Con un raggio IR da 30 metri, la telecamera offre ottime performance in qualsiasi condizione di luce, di giorno e di notte.

Le telecamere della serie ITC con un algoritmo altamente efficiente permettono una sorveglianza intelligente di strade, vie e luoghi di incontro per monitorare le condizioni del traffico. Con la funzione HD Image Resolution e una velocità dello shutter a 1/25~1/100000, questi dispositivi possono catturare immagini di veicoli estremamente nitide e riconoscere le targhe delle auto, anche di quelle che procedono a velocità molto sostenute. Questi dispositivi intelligenti supportano il riconoscimento ottico dei caratteri (Optical Character Recognition - OCR) e si possono utilizzare per rilevare infrazioni semaforiche.

Sono stati inoltre adottati la serie Dahua Super NVR6000DR di Network Video Recorder, con una capacità fino a 128 canali e un display a LCD. Questo modello ha moduli di alimentazione ridondanti e supporta anche telecamere network multimarca (Dahua, ma anche Arecont Vision, AXIS, Bosch, Brickcom, Canon, CP Plus, Dynacolor, Honeywell, Panasonic, ecc..). La protezione dei dati raggiunge la massima sicurezza e affidabilità grazie al RAID0/1/5/6/10/50/60.

La parola al vendor

“Le soluzioni di sicurezza intelligenti Dahua rendono Arezzo ancora più smart, oltre che più sicura”  - ha commentato Elmer Zhang, Direttore Vendite Europa presso Dahua Technology. “L'eccellente qualità delle immagini, ottenuta anche in condizioni estreme di illuminazione, garantisce un monitoraggio senza interruzioni nelle diverse aree a rischio. Dahua ha quindi raggiunto il proprio obiettivo: proteggere i residenti e i turisti ad Arezzo.”

 


maggiori informazioni su:
www.dahuasecurity.com



Altri Application Case

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    20-21 febbraio 2020

Tecniche di vendita

AVS Electronics Spa

  • Vendere o morire?
    Per svlupppare tecniche di vendita vincenti che fanno la differenza
    Pieve di Curatolo (PD)
    venerdì 17 gennaio
    venerdì 31 gennaio

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative