giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di monitoraggio completo installabile in pochi minuti

25/11/2015

Serve una risposta veloce ed efficace per ogni esigenza di sicurezza nell’ambito della videosorveglianza: ecco la Portable Camera di SeSyNG, utilizzata per monitorare in tempo reale luoghi dove risulti problematica l’installazione di un impianto TVCC standard e in tutte quelle situazioni che richiedano applicazioni temporanee a lungo o a breve termine. Questa telecamera IP portatile si installa in pochi minuti nel luogo desiderato e permette di essere facilmente spostata e riposizionata in modi e luoghi differenti, permettendo di risolvere sempre le esigenze di monitoraggio per ambienti indoor e outdoor. La Portable Camera è un dispositivo stand-alone a basso consumo energetico alimentato da una batteria integrata che ne permette l’utilizzo fino a dieci ore e che, per il suo funzionamento, non ha bisogno di nessun altro componente aggiuntivo, né software né hardware.

Questa telecamera non necessita di particolari manutenzioni e garantisce un funzionamento duraturo nel tempo. Inoltre è facilmente trasportabile a mano grazie all’impugnatura laterale che ne distribuisce il peso in maniera uniforme. Sul  lato opposto rispetto alla maniglia, il design della scocca è costituito principalmente di acciaio ed è progettato per aderire perfettamente a forme cilindriche (come un palo della luce) di diametro fino a 150 mm: il fissaggio avviene tramite delle cinghie di metallo che garantiscono grande stabilità. Particolarmente versatile e ideale in molti ambiti, anche grazie all'affidabilità e alla sicurezza nell’invio dei dati (filtri HTTP/HTTPS/SSL/IP e accesso di protezione con username e password), questo sistema viene già utilizzato in altri paesi da agenzie di sicurezza, organi di pubblica amministrazione, militari, addetti alle situazioni di emergenza e da aziende private.

La portable Camera è perfetta per effettuare riprese a distanza di sicurezza, garantendo la salvaguardia dell’operatore che altrimenti sarebbe esposto a rischi d’incolumità. L'utilizzo di questo sistema si adatta inoltre a tutte quelle situazioni che richiedono una risposta d’intervento immediata. Questa telecamera è infatti dotata di una funzione che permette di inviare avvisi in tempo reale mediante la programmazione personalizzata degli eventi, permettendo all'operatore di collegarsi in remoto per visualizzare le immagini o per stabilire l’orario in cui è accaduto un evento che necessita di maggiore attenzione. Grazie all'elevata resistenza all’acqua e alla corrosione e al rivestimento antivandalo di cui è equipaggiata, la Portable Camera può essere utilizzata sia per applicazioni per brevi periodi (ad esempio in corrispondenza di posti di blocco temporanei per tenere la zona sotto controllo), sia per installazioni a lungo termine.

Caratteristiche tecniche

La Portable Camera possiede un sensore CMOS da 6 Megapixel (con sensore termico opzionale) in grado di acquisire immagini con dettagli nitidi e di altissima qualità con una risoluzione fino a 2592 x 1944 pixel. La telecamera dispone di una memoria interna da 16 GB con possibilità di espansione fino a 128 GB ed è dotata di comando PTZ con zoom digitale 8x, sensore di movimento, funzione di compensazione del bianco e nero, bilanciamento del bianco automatico e funzione di correzione della distorsione dell’immagine. Le lenti sono intercambiabili con possibilità di scelta tra 6 angoli diversi (92°, 82°, 55°, 40°, 27° e 13°), in grado di offrire una visuale molto ampia della scena, rendendo non necessario il continuo spostamento e inclinazione della lente.

Inoltre, tramite le lenti opzionali day/night in abbinamento ad un sensore termico, la Portable Camera è in grado di adattarsi a qualsiasi condizioni di luce, rendendo possibile anche la ripresa in ambienti privi di illuminazione. La Portable Camera dispone di un router integrato con connettività Wi-Fi oppure 3G/4G LTE/GPRS (su richiesta sono disponibili insieme entrambe le connettività), attraverso la quale è possibile avere accesso ai file della telecamera per mezzo di una rete sicura, utilizzando uno smartphone, un tablet, un PC o qualsiasi dispositivo provvisto di collegamento a internet. Pensata per lavorare anche nelle condizioni più estreme, la Portable Camera possiede una scocca costruita in acciaio inossidabile AISI 304 bianco lucido con classificazione IP65, che permette il funzionamento del sistema con temperature comprese fra una minima di -30°C fino ad una massima di 50°C.

La telecamera misura 229 mm in altezza, 165 mm in larghezza, 244 mm di spessore e peso di 4,5 Kg. Su richiesta è possibile equipaggiare la telecamera con funzionalità aggiuntive e accessori extra, come il kit di lenti, la funzionalità di registrazione dei dati GPS all'interno dei file, una valigia per il trasporto compresa di rotelle, sistemi di alimentazione alternativi (energia solare o eolica), porta aggiuntiva PoE per fornire alimentazione a dispositivi secondari, telecamera con rivestimento antivandalo in policarbonato da 3 mm, un braccio per il montaggio e perfino la possibilità di personalizzare il colore della scocca con una tonalità Pantone.

 


maggiori informazioni su:
www.ideapm.it



Altri Focus Product