venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di Sicurezza ibrido a piattaforma singola

26/11/2015

RISCO Group presenta ProSYS™ Plus, il nuovo Sistema di Sicurezza Ibrido sviluppato per grandi progetti residenziali e commerciali. Questa soluzione di ultima generazione offre una gamma di funzioni assolutamente unica, con una singola piattaforma hardware liberamente scalabile fino a 512 zone tramite un esclusivo sistema di licenze. All’avanguardia su tutti i fronti, ProSYS™ Plus integra l’ampia gamma di tecnologie di RISCO Group, azienda leader nel mercato globale della Sicurezza professionale. ProSYS™ Plus permette di utilizzare un’unica centrale per tutti i tipi di installazioni, con la massima flessibilità e scalabilità, permettendo di risparmiare e di offrire ai clienti un sistema vincente. L’innovativo sistema di licenze di RISCO consente infatti di selezionare l’esatto numero di zone necessarie al progetto e la possibilità di aggiungerne altre quando necessario. ProSYS™ Plus è inoltre ideale per applicazioni di qualsiasi tipo e dimensione; essendo poi conforme agli standard Europei di Grado 3, permette di soddisfare anche gli esigenti requisiti di sicurezza di siti sensibili come banche, infrastrutture critiche ed edifici governativi o pubblici.

L’esclusivo Sistema di licenze offerto da ProSYS™ Plus consente di utilizzare un unico hardware per ogni tipo di applicazione, dalla più piccola alla più grande. Questo permette di semplificare la gestione e ridurre il valore del magazzino ricambi per le assistenze.

Una singola piattaforma per tutte le esigenze

Rivelatori - RISCO Group offre una gamma completa di rivelatori Grado 2 e Grado 3 progettati per installazioni commerciali e industriali. Le esclusive tecnologie di rilevazione di RISCO forniscono affidabilità e immunità a falsi allarmi senza pari in ambienti critici interni ed esterni. I rivelatori sono anche disponibili in versione Bus, consentendo di risparmiare sui tempi e costi di cablaggio, installazione e manutenzione.

Integrazione e gestione della Sicurezza - L’integrazione di ProSYS™ Plus con il software SynopSYS Integrated Security and Building Management™ fornisce una semplice soluzione per il controllo e la gestione di Sicurezza, rilevazione incendio, TVCC, controllo accessi ed altro. La piattaforma è lo stato dell’arte delle soluzioni client server con un’architettura aperta per l’integrazione di apparecchiature e software anche di terze parti.
 

 

Ampia scelta di opzioni per la comunicazione - ProSYS™ Plus considera fondamentale l’affidabilità dei sistemi di comunicazione Non solo permette di utilizzare tutte le più avanzate tecnologie di comunicazione disponibili come multi-socket IP, 3G e WiFi, ma consente anche di configurare più canali contemporaneamente, ottenendo piena ridondanza e resilienza.
 

 

Software di Configurazione - Il Software di Configurazione (CS) è lo strumento ideale per programmare, controllare e diagnosticare ProSYS™ Plus. Il CS è un'avanzata applicazione tramite la quale gli installatori possono gestire e configurare il database degli impianti installati e presto effettuare operazioni automatiche remote su gruppi di centrali. La connessione alla centrale può avvenire localmente tramite un cavetto standard, o da remoto via GPRS o IP. Connettendosi al Cloud RISCO, l’installatore può programmare da qualsiasi luogo utilizzando una semplice connessione ad Internet.
 

 

Smartphone App per il controllo ovunque e in qualsiasi momento - Attraverso l’applicazione iRISCO, basata sul RISCO Cloud, gli utenti possono monitorare il proprio sistema visualizzando le immagini e il filmato live in caso di allarme, tramite notifiche push, o a richiesta. L’app consente anche di inserire, disinserire, visualizzare lo stato dell’impianto a distanza e consultare la memoria eventi.
 

 

Video Verifica in tempo reale di un allarme in corso - Con VUpoint, la rivoluzionaria soluzione per la verifica video che integra perfettamente Telecamere IP con il sistema di sicurezza, installatore e utente possono visualizzare immagini dal vivo anche a richiesta sul proprio smartphone o via web browser.

 

Basata sul Cloud RISCO - Grazie al Cloud RISCO, ProSYS™ Plus offre la più recente innovazione tecnologica e un’ampia gamma di servizi per l’installatore e l’utente. Attraverso il cloud, l’installatore può gestire da remoto gli impianti installati e fornire/vendere ai propri clienti servizi ad alto valore aggiunto come l’applicazione per smartphone, la video verifica e la domotica. Per l'utente, il Cloud, attraverso l’App per smartphone iRISCO, consente di verificare in tempo reale un allarme in corso con immagini ad alta risoluzione ovunque e in qualunque momento. Gli installatori possono inoltre acquistare l’esatto numero di zone necessarie al progetto e aggiungerne in seguito altre, adattandosi a esigenze future.

 

Attraverso Telecamere IP per interno e per esterno, grazie al Cloud RISCO, VUpoint fornisce infine immagini o video clip ad alta risoluzione a richiesta o in risposta a qualsiasi evento di allarme, per un livello di sicurezza senza pari. In ultimo, SmartHome è una funzione aggiuntiva all’app iRISCO che permette - oltre al controllo del sistema di sicurezza - anche la gestione di dispositivi domotici, che garantisce un risparmio in denaro ed energia.

 

 


maggiori informazioni su:
www.riscogroup.it



Altri Focus Product