venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema di centralizzazione multiprotocollo/multi brand

11/11/2015

Dal 1992 Electronic’s Time propone ai propri clienti un approccio innovativo che vede l’efficacia dei sistemi di sicurezza dipendere dalla capacità di analisi dei rischi. Garantire e tutelare l’incolumità delle persone, l’integrità degli ambienti e dei beni che si trovano all’interno delle infrastrutture stesse: questo è l’’obiettivo che l’azienda si pone da oltre vent’anni. Forte di questa filosofia, Electronic’s Time presenta IKLAS, nuovo sistema di centralizzazione multiprotocollo/ multi brand.

Unica piattaforma multi brand

IKLAS è un progetto sviluppato da Electronic’s Time, nato dall’esigenza di realizzare un’unica piattaforma multi brand per la gestione di allarmi ed eventi di video verifica. È indicato maggiormente per gli Istituti di Vigilanza, ma anche per aziende multi-sito o installatori che hanno necessità di supervisionare i propri impianti. Il software è abbinabile con i più importanti ricevitori presenti in commercio, come OH-NetRec della UTC F&S, SURGARD SYSTEM II o BW-SER della Bentel Security, IT-GPRS-RX della AMC Elettronica e molti altri. IKLAS permette la gestione di un numero illimitato di centrali connesse contemporaneamente, garantendone una continua supervisione. Visualizza ogni tipo di evento generato dalle centrali antifurto mediante vettori IP o GPRS, localizzando il sito su mappa grafica.

Gestione videoverifica

IKLAS rende possibile la video verifica degli allarmi grazie all’integrazione di alcuni brand importanti come GEOVISION, MILESTONE, UTC F&S, EYEMOTION e molti altri. L’integrazione è possibile direttamente col videoregistratore, telecamere IP o anche con rilevatori volumetrici via radio con telecamera integrata, come ad esempio le PIRCAM della UTCF&S o le BW-IRC della Bentel Security, che hanno sia telecamera che microfono integrato.

Vantaggi della trasmissione di eventi su tcp/ip

  • Trasmissione crittografata degli eventi;
  • controllo continuo dell’esistenza in vita delle centrali;
  • costi ormai ridotti per le trasmissioni in GPRS;
  • vasta copertura territoriale della rete internet; utilizzo del doppio vettore IP e/o GPRS.

Ricevitori compatibili

IKLAS è un software di automazione compatibile con i più comuni protocolli di comunicazione mondiale. Attualmente è compatibile con tutti i ricevitori che utilizzano i protocolli Surgard e Osborne Hoffman.

Di seguito, alcuni dei ricevitori compatibili con IKLAS:

  • OH-NetRec - è un ricevitore software compatibile con tutte le centrali antifurto UTCF&S (Advisor Advanced, Advisor Master, NX10 e Comfort) mediante i moduli IP e GPRS. Controlla fi no a 10.000 centrali contemporaneamente e permette di ricevere una verifica video degli eventi di allarme abbinando le PIRCAM.
  • Surgard System II - è invece un ricevitore hardware compatibile con le centrali antifurto Bentel Security KYO320 e Absoluta e con i comunicatori universali BGSM-G, B-GSM100/120 e TL300. Supporta fi no a 1024 account di cui 512 supervisionati.
  • BW-SER - è il ricevitore software di Bentel Security che gestisce e supervisiona tramite canale GPRS tutte le attività delle centrali via radio della serie BW, fi no ad un massimo di 20.000 sistemi. Permette di ricevere la verifica audio e video degli eventi di allarme abbinando le BW-IRC.

Cosa sono i protocolli contact-id e SIA?

Contact-id e SIA sono dei protocolli di trasmissione di informazioni relative a sistemi antifurto. Questi protocolli permettono la trasmissione di una serie di allarmi codificati. Il risultato è quello di ottenere in ricezione eventi dettagliati di zone, aree, utenti ed eventi di sistema – tra cui batteria bassa, manomissioni e guasti. In caso di intrusione, l’operatore avrebbe la ricezione del percorso di un eventuale intruso, ricevendo ogni singola zona in allarme. Tutti i ricevitori compatibili con IKLAS utilizzano questi protocolli.

Come ottenere la video verifica?

IKLAS permette di ricevere una video verifica in seguito ad un evento di allarme. La video verifica è possibile direttamente tramite le centrali antifurto, grazie alle proprie telecamere via radio con rilevatore IR integrato, ma anche direttamente da qualsiasi videoregistratore o telecamera IP che abbia la possibilità di inviare immagini o video verso un server FTP, funzione disponibile sulla gran parte dei videoregistratori in commercio.

Personalizzazione

L’interfaccia utente è personalizzabile con il colore più opportuno per ciascun tipo di evento, e gli allarmi sonori possono essere per ciascun evento sirena e/o un sintetizzatore vocale. È possibile utilizzare l’interfaccia grafica in modalità compatta visualizzando tutto su unico monitor, oppure in modalità estesa su due o tre monitor spostando sui monitor supplementari la video verifica e/o la mappa grafica.

Report

Gestione di report giornalieri, settimanali, mensili o personalizzati per singolo abbonato. L’operatore può periodicamente stampare l’elenco degli eventi generati per ciascun abbonato e fare analisi statistiche mediante la creazione di grafici.

 

www.iklas.it


maggiori informazioni su:
www.electronicstime.it


Altri Focus Product