giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Nella videosorveglianza bisogna puntare in alto

31/08/2015

“Be Radical” è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di Videotec, che conferma la scelta “radicale” dell’azienda di puntare sempre più in alto per distinguersi nel mercato della videosorveglianza per l’eccellenza dei prodotti offerti. E anche stavolta lo fa proponendo una gamma di brandeggi per esterno con telecamera e zoom ad altissime prestazioni.

Ulisse Radical è infatti il nome commerciale della nuova gamma di telecamere PTZ, interamente IP, gestibili tramite protocollo ONVIF-S dalla maggior parte dei VMS sul mercato. Si tratta di un ripensamento di Ulisse, collaudata linea di brandeggi integrati venduti in tutto il mondo da dieci anni.

Nessun compromesso
 

Radical significa nessun compromesso sulle performance. La grande esperienza sul campo di Videotec ha permesso di offrire un avanzato sistema PTZ pre-assemblato in fabbrica con le migliori telecamere network e ottiche zoom motorizzate ad altissime prestazioni. Ulisse Radical è stato a messo punto da Videotec nei minimi dettagli in fase di progettazione e ingegnerizzazione per garantire un perfetto funzionamento pronto all’uso. Telecamera e ottica sono state pre-configurate in fase di produzione, mentre all’utilizzatore è lasciato solo il collegamento all’alimentazione e alla rete ed il semplice set-up finale per adattarlo alle esigenze richieste.

Ulisse Radical integra componenti che non lasciano spazio a compromessi: telecamere Full HD, sensore 1/2” CMOS, 1080p/60fps per un video di qualità broadcast notte e giorno. Per ottenere immagini impeccabili anche nelle lunghissime distanze, sono state selezionate ottiche altamente performanti, da 18x o 33x (con focale fino a 500mm), dotate di un avanzato autofocus che permette di ottenere e mantenere automaticamente la messa a fuoco su un soggetto, raggiungendo velocemente ed efficacemente target molto lontani con dettagli nitidi. Inoltre lo speciale filtro antiriverbero (Visible Cut Filter) permette la rimozione dei disturbi causati dall’ambiente esterno, dovuti a foschia o eccessivo calore.

Sorveglianza notte e giorno

Ulisse Radical offre stupefacenti performance sia diurne che notturne: colori definiti anche in condizioni critiche di luminosità e risultati ottimali anche nel buio completo con il supporto di due potenti illuminatori IR LED che permettono di illuminare chiaramente fino ad una distanza di oltre 300mt. Ulisse Radical, grazie al suo sofisticato sistema di termostatazione, è pensato per un perfetto funzionamento continuo anche con temperature estreme, da -40°C a 60°C. Il tergicristallo è sempre preinstallato nell’unità garantendo immagini sempre nitide con qualsiasi condizione metereologica. I potenti motori di Ulisse Radical garantiscono un’eccezionale fluidità di movimento, anche alla velocità minima di 0.02°/sec. Sono stati selezionati i migliori componenti e materiali di alta qualità per assicurare la massima durabilità e affidabilità, con minima manutenzione. 

Monitoraggio a lunga distanza

Ulisse Radical sbaraglia il mercato dei sistemi di monitoraggio per esterno in termini di facilità d’installazione e uso e alte prestazioni in condizioni ambientali difficili, richiedendo una manutenzione minima. Ulisse Radical è la soluzione ideale per le applicazioni di monitoraggio più esigenti e difficili, come: sorveglianza perimetrale e ambientale, aeroporti, prigioni e installazioni militari, stadi, traffico, aree costiere e portuali. Videotec ha una lunga e comprovata esperienza nel campo e ha una lunga lista di referenze di prodotti utilizzati in prestigiose installazioni in tutto il mondo. In particolare la linea Ulisse offre la più ampia e flessibile scelta di robuste unità PTZ per sorveglianza continua e infallibile in ogni tipo di ambiente esterno.

 


www.videotec.com

 



Altri Focus Product