venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Antintrusione e monitoraggio video sempre più facile e performante

14/05/2015

Da sempre Tecnoalarm, leader del mercato nazionale della sicurezza, propone soluzioni altamente innovative. Nel 2010 Tecnoalarm ha lanciato il progetto Videoalarm: il primo sistema integrato in grado di coniugare e migliorare le funzionalità di un sistema di rilevazione antintrusione ad alta tecnologia con quelle di un impianto di monitoraggio video. A Novembre ha debuttato ufficialmente a Sicurezza 2014 lo sviluppo del progetto Videoalarme la partnership in esclusiva con l’azienda EverFocus, produttore leader di soluzioni per la sicurezza integrata.

Tecnoalarm ed Everfocus

EverFocus ha individuato in Tecnoalarm il partner ideale per la distribuzione in Italia dei suoi prodotti. La produzione comprende telecamere CCTV, eZ.HD, IP, DVR, NVR e sistemi di controllo accessi. La sede centrale è a Taiwan, ma l’azienda vanta uffici anche in Germania, Cina, Giappone, India e USA. Per garantire la qualità di 3 milioni di prodotti per la sicurezza, EverFocus utilizza le più evolute tecniche e attrezzature. Questo impegno nel perseguire la qualità garantisce i migliori prodotti e servizi nel settore, rendendo EverFocus uno dei fornitori di videosorveglianza più apprezzati al mondo. I prodotti che Tecnoalarm ha deciso di commercializzare sono molteplici: Telecamere Bullet Ir, Telecamere Dome Ir per Esterno (Fuoco Fisso e Varifocal), Dome IR per Interno (Varifocal), Ptz e Dvr (Digital Video Recorder).

Telecamere

Facciamo qualche esempio partendo dalla telecamera EZ730 – 720+TVL, che vanta una lente varifocal DC IRIS da 2,8 a 12mm con una regolazione esterna di fuoco e zoom. Questa telecamera dispone di 80 Led che garantiscono una portata di 35 metri; filtro Day/Night ICR meccanico; risoluzione PAL 976x582; protezione IP66 + antivandalo; riscaldatore e staffa con cavo integrato (antitaglio). Un altro esempio è la telecamera EHD730A – 720+TVL, che vanta una lente varifocal DC IRIS da 2,8 a 12mm. Questa telecamera dispone di 30 Led. che garantiscono una portata di 30 metri; filtro Day/Night ICR meccanico; risoluzione PAL 976x582; protezione IP66 + antivandalo e riscaldatore. Un’altra telecamera molto apprezzata dal mercato è il modello ED730W – 720+TVL, che vanta una lente varifocal DC IRIS da 2,8 a 12mm, con zoom digitale e regolazione 3 assi. Questa telecamera dispone di 18 Led che garantiscono una portata di 30 metri; filtro Day/Night ICR meccanico e risoluzione PAL 976x582.

Nuove tastiere touch screen

Il progetto Videoalarm si basa sull’utilizzo di due nuove tastiere Touch Screen da 7 pollici. La prima, denominata UTS Video, prevede un massimo di 8 telecamere analogiche collegate per mezzo di cavi UTP grazie ad 8 video BalUn integrati. Ad ogni telecamera è possibile associare fi no a 4 operazioni a scelta tra zone, programmi e telecomandi: questo consentirà di visualizzare in streaming la telecamera selezionata prima di effettuare una qualsiasi azione. Il BalUn garantisce velocità e facilità d’installazione. La console è in grado di visualizzare fino a 8 telecamere analogiche, di cui 4 in contemporanea oppure solo una per poi ruotare sulle seguenti.

In modalità avanzata è possibile utilizzare le mappe: su ogni mappa sono visualizzabili contemporaneamente fino ad un massimo di 4 telecamere riprodotte in 3 formati diversi. La seconda tastiera, denominata UTS Ethernet, è gestibile solo con centrali con espansioni LAN, prevede un massimo di 8 telecamere per console e fi no ad un massimo di 3 UTS per sistema. Al sopraggiungere di un avviso di allarme, le telecamere registrano un filmato di circa 20 secondi che viene memorizzato tra gli eventi. Il filmato comprenderà la visualizzazione anche di qualche secondo prima dell’avvenuta segnalazione di allarme. La tastiera UTS Ethernet è accessibile anche tramite APP. E’ possibile inserire planimetrie interattive e programmabili, anche con funzionalità domotiche.

Tecnoswitch PoE

Completa la gamma dei dispositivi video su IP l’innovativo Tecnoswitch PoE: 10 porte ethernet 10/100Mbit, di cui 8 con alimentazione secondo lo standard PoE, ideali per collegare le telecamere IP. L’innovazione del sistema è data dal backup delle porte PoE in caso di mancanza di rete elettrica, grazie a 2 batterie da 17Ah. Lo switch, grazie alla sua configurazione, può essere utilizzato per creare una rete ethernet indipendente e isolata. Un ulteriore vantaggio nell’uso del Tecnoswitch è la possibilità di montare un HD USB, anch’esso backuppato per salvare i filmati registrati dalla console. Altra caratteristica è la facilità di installazione, grazie al sistema di configurazione del Centro di Telegestione Tecnoalarm che, in presenza del Tecnoswitch, rileva automaticamente le telecamere ed alcuni parametri. Grazie al sistema Videoalarm, Tecnoalarm può completare l’offerta rivolta ai clienti, offrendo prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate e contribuire alla crescita professionale degli installatori.

 

www.tecnoalarm.com



Altri Focus Product