giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Application Case

Vigilanza a consumo senza canone mensile né rinnovi automatici

22/01/2015

Stato di fatto

A poche settimane dalla presentazione alla stampa della start-up bresciana Vigilo4You, viene siglato il primo accordo di collaborazione tra l’azienda e un installatore, Giorgio Rolfi, titolare di Tecnoel srl. Rolfi è stato in grado di riconoscere, primo fra tutti, la novità e la validità della proposta Vigilo4You e ha deciso di diventare partner, così da offrire ai propri clienti un’alternativa a tutto ciò che è vigilanza tradizionale, beneficiando al tempo stesso dei vantaggi che l’azienda riserva ai propri partner. Il primo collegamento ha riguardato un’abitazione bresciana ed è rientrata in quelle che vengono definite Installazioni Silver: In questo caso, la presenza di un impianto d’allarme funzionante ha reso sufficiente l’utilizzo del solo combinatore telefonico GSM/GPRS gemino di casa Ksenia, universale e quindi in grado di adattarsi perfettamente e senza problemi a qualunque centrale già installata, indipendentemente dal brand. Ma come funziona Vigilo4You e che ruolo gioca il combinatore Ksenia?

La tecnologia messa in campo

Ciò che distingue il servizio Vigilo4You da qualunque altra proposta di vigilanza è l’assenza del canone mensile: il cliente acquista semplicemente un carnet di tre interventi e li utilizza solo in caso di effettiva necessità. Va sottolineato che il combinatore Ksenia è fondamentale per la corretta gestione dell’allarme: fornito dalla casa madre già preconfigurato, permette la comunicazione tra centrale e Centrale Operativa. Il cliente, ricevendo la segnalazione d’allarme sul suo cellulare, in completa autonomia decide se è il caso o meno di richiedere l’intervento della pattuglia: solo in questo caso saranno scalati i coupon dal carnet, evitando così gli sprechi dovuti ai falsi allarmi.

L’aspetto interessante del servizio di vigilanza a consumo Vigilo4You consiste nell’assenza dei rinnovi automatici in mancanza di esplicita disdetta: quando esaurisce gli interventi, il cliente ha infatti il diritto di non riacquistare il carnet senza timore di incorrere in pesanti penali. Un ruolo fondamentale nel network Vigilo4You è poi rappresentato dall’installatore che, in quanto vero partner, è pienamente tutelato. A lui è riconosciuta la possibilità di registrare i propri clienti nell’area riservata del portale vigilo4you.it, monitorare l’utilizzo del carnet e verificare le provvigioni che vengono riconosciute ad ogni acquisto da parte degli stessi clienti.

Vigilo4You garantisce, inoltre, il pieno rispetto della clientela dell’installatore partner, che in nessun caso gli sarà sottratta. A questa potranno solo essere indirizzate proposte commerciali che, in caso di accettazione, genereranno ritorni economici anche per l’installatore. A quanti seguiranno appositi corsi di formazione e dimostreranno di possedere le competenze minime richieste, Ksenia rilascerà poi due tipologie di certificazioni: quella di Installatore Gold (abilitato cioè ad installare a prezzi convenzionati centrali antifurto certificate Ksenia) e quella di Installatore Silver (abilitato ad installare a prezzi convenzionati combinatori telefonici gemino certificati Ksenia). Ad ogni acquisto del carnet o di altri servizi aggiuntivi forniti da Vigilo4You – e successivi riacquisti, anche se la vendita avviene su canali diversi dall'installatore (internet, banco), l'installatore incasserà comunque delle royalties (ancor più ricche per le installazioni “Gold” su nuovi impianti Ksenia, ma attive su qualsiasi installazione di impianto - nuovo o preesistente - di qualunque brand).

La parola al cliente

Giorgio Rolfi di Tecnoel srl. si è detto molto soddisfatto di come è avvenuta la prima installazione e ancor più convinto a proporre Vigilo4You laddove le esigenze dei clienti lo richiedano.
Vigilo4You è una start-up che affonda le sue radici di affidabilità in tre note aziende del settore che si sono associate e che, ciascuna con il proprio know-how specifico, hanno creduto nel progetto e hanno contribuito alla sua realizzazione: Ksenia Security (il produttore), Sicurtec Brescia (il distributore) e Vigilanza Group, l’istituto di vigilanza. Vigilo4You è una realtà tutta italiana.

vigilo4you.it



Altri Application Case