sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

La nuova era del cloud con la videoverifica live

11/12/2014

VUpointè una rivoluzionaria soluzione di RISCO che offre la verifica video live, integrando perfettamente i sistemi di sicurezza professionali (Agility3, LightSYS2 e presto ProSYS Plus) con telecamere IP, senza bisogno di altro hardware, come DVR/NVR, o di specifiche competenze su reti dati o sistemi video. Con VUpoint gli utenti possono “vedere” all’interno delle loro proprietà, tramite video streaming dal vivo su richiesta, oltre ad immagini istantanee e a clip video di 30 secondi ognuno, generati da diverse tipologie di trigger (allarme furto, allarme panico o disinserimento tramite codice, ecc). VUpoint può infatti essere configurato in modo che qualsiasi rivelatore o evento possa attivare la telecamera, fornendo così una sicurezza insuperabile.

La nuova era del cloud

VUpoint rappresenta l’inizio di una nuova era per il Cloud RISCO, divenuto ormai una piattaforma in grado di realizzare nuovi servizi abbinati ai prodotti, che offre nuove opportunità di crescita per RISCO e per i propri partner e clienti. Tutti i sistemi RISCO connessi al Cloud, sia radio (Agility3) che ibridi (LightSYS2), anche se installati in passato, possono beneficiare di telecamere IP che consentono la video verifica e, quindi, che consentono di vedere perché è scattato un allarme. VUpoint offre un livello di sicurezza senza precedenti e la possibilità di visualizzare immagini video dal vivo per il controllo sia in ambito residenziale che commerciale, da parte di utenti finali e centri di ricezione eventi. Piccoli esercizi commerciali, bar, farmacie, ristoranti ed edicole sono sempre più prese di mira dalla delinquenza e rendono indispensabile ricorrere a soluzioni di video verifica, sia che si tratti di verificare un allarme ricevuto, che di controllare eventuali problemi avvenuti all’interno del proprio ufficio o in siti incustoditi.

Vantaggi illimitati

Il controllo dei siti remoti avviene in maniera facile e intuitiva attraverso l’app smartphone iRISCO. Con VUpoint non ci sono limitazioni al numero di telecamere IP per interno e per esterno, che possono essere installate e configurate fornendo una soluzione antintrusione molto vantaggiosa. VUpoint consente la visualizzazione di immagini dal vivo su richiesta di ogni telecamera IP installata nel sistema. I vantaggi del VUpoint sono molteplici: “illimitata” possibilità di richiedere video streaming; “illimitata” possibilità di monitoraggio in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo; “illimitata” tipologia di trigger (eventi che attivano le immagini); “illimitato” numero di telecamere IP per impianto. Supportati dalla app iRISCO, gli utenti possono monitorare eventi di intrusione tramite immagini istantanee o in Video straming Live in tempo reale o a richiesta. Possono inoltre gestire il proprio impianto via smartphone.

Grazie alla video verifica, poi, gli istituti di Vigilanza privata e gli operatori delle centrali di monitoraggio possono identificare facilmente i falsi allarmi, con un notevole risparmio di tempo e denaro per gli utenti finali. La Video Verifica RISCO utilizza telecamere IP HD di RISCO sia per interno che per esterno, che forniscono immagini chiare e nitide per riconoscere in modo efficace un falso allarme. Con VUpoint non vi sono limitazioni alle telecamere IP per interno e per esterno, che possono essere installate e configurate, fornendo una soluzione antintrusione davvero molto vantaggiosa. La tecnologia Cloud applicata all’antintrusione apre quindi le porte ad una nuova generazione di sistemi di sicurezza e permette di monitorare, controllare e configurare il proprio sistema d’allarme via web browser con un’App dedicata in qualsiasi momento e ovunque uno sia.

Vantaggi per utenti e installatori

Grazie al Cloud gli utenti: sono sempre connessi al proprio sistema; controllano il proprio sistema ovunque essi siano; ricevono notifiche automatiche al verificarsi di un evento; usufruiscono della video verifica degli eventi; non hanno alcun costo o canone per l’utilizzo del Cloud di proprietà di RISCO. Importanti anche i vantaggi per gli installatori: tra i maggiori punti di forza di Vupoint, si annovera la possibilità di integrare con semplicità la Video Verifica in un sistema di sicurezza, senza la necessità di installare costose apparecchiature come videoregistratori. Inoltre basta un semplice PC connesso a Internet per programmare e gestire l’impianto. Le numerosi centrali RISCO già installate e connesse al Cloud (Agility3 e LightSYS2 possono essere dotate di VUpoint offrendo una grande opportunità agli installatori.

www.riscogroup.it

 

 



Altri Focus Product