venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Centrale certificata Grado III anche per ambienti ad alto rischio

26/11/2014

In un mercato dinamico e alla costante ricerca di qualità e innovazione, Bentel Security è sempre al passo coi tempi e pronta a rispondere in maniera efficace alle richieste che emergono anche dall'utente più esigente. Ultima nata di casa Bentel è la nuova centrale Absoluta certificata EN50131 Grado 3! La nuova centrale è disponibile in due versioni, Absoluta 16 G3 (16 zone) e Absoluta 104 G3 (104 zone). Mantenendo le caratteristiche più avanzate - come le funzioni domotiche, il controllo del sistema attraverso la APP, le notifiche push sul cellulare e la connessione alla tastiera touchscreen M-Touch, la Certificazione Grado 3 rendeAbsoluta ancora più performante.

Caratteristiche avanzate

Absoluta garantisce all’utente caratteristiche avanzate - come le funzioni domotiche, la connessione alla tastiera touchscreen M-Touch ed il controllo da remoto del sistema attraverso l’applicazione per smartphone Absoluta APP, che prevede il collegamento con il sistema di sicurezza sia attraverso la scheda ABS-IP che la scheda ABS-GSM, utilizzando il canale GPRS. Con la scheda ABS-IP, l’APP si connette alla centrale in tempo reale e l’operatività è immediata: è possibile inoltre programmare la centrale per inviare notifiche in tempo reale per gli eventi desiderati.

Grado III!

La centrale Absoluta Grado 3 offre nuove potenti caratteristiche, come il Triplo Bilanciamento e i privilegi del Super-user, e soddisfa i requisiti della regolamentazione europea EN30151 per garantire livelli di sicurezza ancora più alti.

Contro ogni sabotaggio

Il Triplo Bilanciamento permette di rilevare, oltre all’allarme e al sabotaggio, anche il guasto e il mascheramento dei sensori grado 3. La funzione Super-User è invece in grado di cancellare le memorie di sabotaggio e guasto.

Alta sicurezza

La Certificazione Grado III soddisfa i requisiti della regolamentazione europea EN50131 rendendo Absoluta ancora più performante e garantendo così livelli di sicurezza ancora più alti. La certificazione di grado 3 viene infatti rilasciata solo se un sistema antintrusione soddisfa svariati requisiti relativi alla centrale, ai moduli su BUS, ai rilevatori, ai sensori, agli alimentatori, etc. Questa certificazione rappresenta dunque un passo importante per l'azienda perché testimonia che la centrale Absoluta è in grado di raggiungere un livello di sicurezza tale da poter essere installata anche in siti classificati dalla norma come Grado 3, ossia a rischio medio-alto (dove quindi è prevedibile che gli intrusi o i rapinatori vantino una discreta conoscenza degli impianti di sicurezza e dispongano di una gamma completa di strumenti e di apparecchi elettronici portatili).
Absoluta è quindi una centrale adatta a proteggereedifici anche ad alto rischio effrazione (banche, gioiellerie, edifici pubblici),a vera garanzia di sicurezza.

 

www.bentelsecurity.com

 



Altri Focus Product