venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Non solo altissima definizione: telecamere pensate per l'installatore

16/01/2014

L'altissima definizione è senza dubbio il driver che domina le vendite di videosorveglianza e che sta governando la stessa transizione verso l'IP. Se però alle altissime prestazioni non si accompagnano anche una netta semplificazione di tempi e modi dell'installazione e quindi una riduzione dei costi di sistema, allora l'alta definizione rischia di diventare appannaggio di pochi eletti.
Forte di queste considerazioni e fedele alla propria mission di aggiornamento e miglioramento continuo di prodotti e prestazioni, Arecont Vision ha rinnovato la nota gamma di telecamere MegaView® e MegaBall® con funzioni e optional che, tramite il controllo a distanza di messa a fuoco e zoom, semplificano l'installazione, contribuendo a ridurre i costi complessivi di sistema.

Controllo a distanza di messa a fuoco e zoom

Le nuove serie di telecamere all-in-one giorno/notte H.264 a tecnologia megapixel, MegaView® 2 e MegaBall® 2 ampliano la rinomata gamma di telecamere MegaView® e MegaBall®.
Entrambe le nuove serie sono dotate di obiettivi P-iris con controllo a distanza di zoom e messa a fuoco, che ne semplificano l’installazione, e della funzionalità opzionale “true Wide Dynamic Range (WDR)” a 1080p e 3 megapixel (MP).

Una vista mega

Le telecamere MegaView® 2 sono disponibili con risoluzioni di 1,3 MP, 1080p, 3 MP, 5 MP e 10 MP. Come funzionalità opzionale, offrono un illuminatore LED integrato a infrarossi (IR). Le telecamere MegaView® 2 comprendono una scatola di derivazione e un supporto a parete a tre assi facile da regolare, che ne semplifica ulteriormente l’installazione. Gli alloggiamenti “bullet-style” sono dotati di certificazione ambientale IP66.

Telecamere sferiche

Le telecamere sferiche MegaBall® 2 sono disponibili nei modelli da 1,3 MP, 1080p, 3 MP e 5 MP, e comprendono una struttura integrata per la gestione dei cavi, che ne semplifica l’installazione. Le telecamere MegaBall® 2 possono essere installate anche utilizzando un versatile braccio di montaggio o un alloggiamento a cupola.

Pensate per gli installatori

L’installazione di queste telecamere con controllo a distanza di messa a fuoco/zoom non necessita di regolazioni in loco del campo di visione o della messa a fuoco. L’obiettivo può essere controllato a distanza dal terminale. L’obiettivo P-iris offre la migliore posizione del diaframma per ottenere nitidezza delle immagini e profondità di campo ottimali. Le funzioni di scansione per la messa a fuoco a tutto campo o a breve distanza analizzano un’area di interesse o l’intera inquadratura per ottenere la messa a fuoco migliore per il campo di visione scelto.

“Il controllo a distanza di messa a fuoco e zoom rendono queste nuove telecamere straordinariamente semplici da installare, aiutando a ridurre i costi complessivi di sistema” - specifica Raul Calderon, Senior Vice President di Arecont Vision. “La decisione di aggiungere una scatola di derivazione ai sistemi di gestione dei cavi delle MegaView® 2 e delle MegaBall® 2 dimostra un’attenzione ai dettagli che nasce dal fatto che le nostre telecamere sono prodotte pensando agli installatori”.

Più dettagli con il WDR

La tecnologia WDR di Arecont Vision produce una gamma dinamica fino a 100 dB a risoluzione piena senza diminuzioni nel frame rate. Combinando tempi di esposizione brevi e lunghi nello stesso campo visivo, il WDR massimizza la quantità di dettagli sia nelle aree luminose che in quelle scure. Le prestazioni WDR delle telecamere Arecont Vision offrono fino a 50 dB in più (300X) sulla gamma dinamica rispetto alle telecamere tradizionali.

Prestazioni mega

Oltre all’obiettivo P-iris con controllo a distanza di messa a fuoco e zoom, le telecamere MegaView® 2 e MegaBall® 2 offrono molte funzioni che ne migliorano le prestazioni, tra cui doppio codec H.264 (MPEG-4 Part 10)/MJPEG, mascheramento area di privacy, funzione di rilevamento del movimento avanzata a 1024 zone, incredibili prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, funzione binning per aumentare la sensibilità (su modelli a 3 MP e 5 MP), cropping flessibile per regolare le dimensioni delle immagini e la possibilità di scegliere tra PoE (Power over Ethernet) o alimentazione esterna.

www.arecontvision.com

 



Altri Focus Product