venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Semplicità e intelligenza: la centrale antifurto entra nell'era 3.0

19/03/2014

Quando una serie di centrali d'allarme arriva alla terza release, significa che ha fatto centro sul mercato: investire in adeguamenti, ricerca e sviluppo e innovazione al servizio del cliente diventano quindi un must. E' il caso della centrale antifurto Absoluta firmata da Bentel Security, resa ora ancor più performante dalle nuove e importanti caratteristiche implementate con lo sviluppo del firmware 3.0. Qualche anticipazione? È stata aumentata la memoria per i messaggi vocali (128 Mb), è stata eliminata la compressione audio ed ora è possibile visualizzare comodamente sulla tastiera LCD e/o TOUCH fino a 32 SMS in arrivo. Sono inoltre stati aggiunti nuovi step di programmazione su tastiera ed è stata garantita la trasmissione degli eventi via GPRS con Fibro Protocol a due ricevitori IP Surgard.

Gestire gli eventi in modo smart

Una nuova logica intelligente di gestione degli eventi è inoltre in grado di minimizzare il tempo complessivo in caso di chiamate vocali, SMS e chiamate digitali contemporanee. Con Absoluta 3.0 è possibile collegare, sul BUS BPI, anche M-Touch, la nuova tastiera touchscreen che, grazie al suo menù estremamente user-friendly, rende tutte le operazioni rapide ed intuitive per l’utente. Inoltre, con la App dedicata, è possibile gestire a distanza la centrale in manierasemplice e veloce: le innumerevoli possibilità e funzionalità permettono quindi all’utente di  risparmiare tempo controllando il sistema comodamente dal proprio smartphone.

A proposito di App

Nei prossimi mesi sarà disponibile anche la App versione 2.0, grazie alla quale si potrà programmare la centrale per inviare notifiche di eventi direttamente sullo smartphone. Grazie alla scheda IP - anch’essa in uscita fra pochi mesi - la centrale è sempre on-line ed appena viene lanciata la App, la connessione è immediata. Le notifiche appariranno sul telefono in tempo reale.
L'App può anche  inviare comandi senza la connessione IP o GPRS, semplicemente usando i comandi SMS che Absoluta è in grado di gestire.

Una tastiera che semplifica la vita all'utente e all'installatore

Perfettamente compatibile con le centrali della serie Absoluta è M-Touch, la nuovissima tastiera touchscreen a colori 7” ad alta risoluzione di ultima generazione.M-Touch è un prodotto pensato per le esigenze specifiche di installatori e utenti finali, che offre un modo facile e interattivo per gestire il sistema di sicurezza con la consueta velocità e semplicità di installazione che da sempre contraddistinguono i prodotti Bentel Security. Il menù intuitivo permette una gestione semplice e veloce dell’impianto di sicurezza, potendo scegliere il modo di inserimento solo con un tocco sul display. Gli Indicatori LED quick-view posti alla base della tastiera permettono una visualizzazione rapida dello stato del sistema (Pronto, Inserito, Guasto e Alimentato.)

La tastiera M-Touch, oltre a controllare in maniera completa il sistema di sicurezza basato sulla centrale Absoluta, offre funzioni domotiche come, ad esempio, la programmazione dell’illuminazione, del riscaldamento e dell’irrigazione del giardino: anche le azioni e gli scenari più complessi diventano semplici e facili da gestire da tastiera.

Ma la caratteristica più rilevante della tastiera touchscreen M-Touch è senza dubbio il suo essere user-friendly. Tasti grandi, facilmente riconoscibili e schermate intuitive ne facilitano infatti al massimo l’uso e la programmazione. La cornice digitale integrata permette, infine, all’utente di personalizzare la tastiera con il suo sfondo preferito e con la presentazione delle sue foto migliori.

www.bentelsecurity.com

 



Altri Focus Product