venerdì, 26 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Da Mobotix una nuova linea di telecamere con sensibilità alla luce e livello di dettaglio mai viste

31/01/2014

MILANO – MOBOTIX presenta una nuova linea di telecamere. Grazie all'ottimizzazione Low-Light, i nuovi modelli di telecamera IP da 5 Megapixel D25, M25 e Q25 forniscono immagini ad alto contrasto e prive di sfocature generate dal movimento. Offrono non solo una sensibilità alla luce decisamente più elevata rispetto ai modelli precedenti, ma che anche il doppio di pixel rispetto allo standard di immagine Full HD. Da segnalare, tra le principali novità, anche un'innovativa funzione di rilevamento dei movimenti. Indipendentemente dal fatto che siano presenti oggetti di grandi dimensioni in primo piano e oggetti piccoli in secondo piano, il MxActivitySensor integrato consente infatti la registrazione dei video o l'attivazione di allarmi solo se nell'immagine avviene qualcosa di importante.

 

Vengono eliminati elementi di disturbo, quali ad esempio alberi che ondeggiano al vento, ombre, nuvole in movimento o nevicate: il sensore di movimento, configurato sia automaticamente sia manualmente, consente anche la possibilità di selezionare un’area precisa dell'immagine e la direzione del movimento degli oggetti. Molto resistenti alle intemperie e in grado di funzionare a temperature da -30 a +50 °C, le nuove soluzioni si distinguono solo per il design e i sensori aggiuntivi. La D25 è una telecamera compatta, studiata sia per ambienti interni sia esterni e può essere dotata di un sistema di protezione antivandalo. La M25 dispone invece di un microfono ed è stata progettata specificamente per resistere a condizioni meteorologiche estreme.

 

Una sorveglianza priva di “zone morte”

 

La caratteristica principale della nuova Q25, che la distingue dagli altri modelli della stessa famiglia, è quella di generare immagini panoramiche a 180 gradi, in grado di sorvegliare un intero ambiente in maniera davvero completa, ovvero senza “zone morte”. Tale peculiarità consente di monitorare una scena in modo più semplice che non con una configurazione di più telecamere installate in diversi punti. Il fatto che la funzionalità di zoom dei dettagli sia comunque disponibile consente di ridurre in misura decisiva il numero di telecamere, a beneficio dei costi. Tutti i nuovi modelli di telecamera ora dispongono anche del collegamento MxBus che consente di integrare con facilità funzioni aggiuntive della GPS-Box tra cui, oltre alla posizione, alla temperatura dell'ambiente e al grado di luminosità, anche i tempi esatti per la registrazione video. In ciascuno dei modelli la registrazione avviene sia sulla scheda SD interna sia su uno stick USB oppure, tramite rete IP, su unità disco rigido NAS, con capacità di memorizzazione praticamente illimitata.

 

Per un approfondimento: www.mobotix.com  



Altri Prodotti