giovedì, 18 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

NVR over IP con tecnologie innovative ed uniche

18/12/2013

Gli NVR DigiEye over-IP sono sistemi multifunzionali ad alte prestazioni da 8 a 16 canali IP fino a 3 megapixel. Si declinano in due modelli: DigiEye 3I, NVR heavy-duty che assicura elevatissime prestazioni pur rimanendo facile da usare, e DigiEye COMPACT IP, NVR fanless, performante ed eco-friendly perché silenzioso ed a basso consumo. Entrambi i modelli sono soluzioni complete per la gestione remota di video IP, allarmi e comunicazioni e sono perfetti sia per applicazioni semplici che per architetture complesse. In tutte le versioni disponibili, gli NVR DigiEye consentono il funzionamento Pentaplex, ovvero la gestione simultanea di registrazione, riproduzione, trasmissione remota, backup e controllo PTZ. La gestione remotizzata di video, allarmi e teleconfigurazione su LAN e reti a banda ridotta, è possibile sia da multiple postazioni web sia da workstation di centralizzazione, ed è prevista la supervisione con interfaccia su app.

Inoltre, gli NVR DigiEye adottano la tecnologia proprietaria StreamFlex, progettata e sviluppata dalla SYAC▪TB, che gestisce la transcodifica video in modo intelligente, dinamico e customizzato: il DigiEye è in grado di eseguire lo streaming video live con la risoluzione originaria della telecamera; tuttavia, in caso di trasmissione video megapixel su reti a banda limitata, la tecnologia StreamFlex consente di selezionare diversi livelli di risoluzione video/qualità/framerate per ogni connessione, fornendo una riproduzione video eccellente in ogni condizione, senza influenzare la qualità della registrazione.

Le altre caratteristiche avanzate del DigiEye comprendono l’interfaccia utente multi-lingue, curata in ogni dettaglio e che rende di facile comprensione anche la funzione più complessa, la gestione degli utenti, che può essere configurata in modo centralizzato utilizzando un server Radius e prevede un meccanismo di doppia-password che  può abilitare per determinate funzioni in modo da garantire un accesso supervisionato alla macchina conforme alla normativa sulla Privacy, e l’evoluto scadenziario automatico, che permette di regolare il funzionamento su base oraria od a fronte di eventi di allarme, impostando per ogni fascia la modalità di registrazione per ogni telecamera, la visualizzazione su ogni monitor, il posizionamento di PTZ e le modalità di notifica degli allarmi. La sofisticata elaborazione delle immagini consente di applicare filtri di miglioramento su immagini registrate e di esportare il video registrato applicando mascherature su audio e video a tutela della Privacy.


Inoltre le sequenze video esportate dal sistema sono protette da eventuali contraffazioni/alterazioni grazie a un sofisticato sistema di watermark/firma digitale. Gli NVR DigiEye sono in grado di gestire la registrazione di video IP fino a 3 megapixel di risoluzione (2048x1536) con funzione PTZ digitale real-time e streaming video H.264 in risoluzione nativa, per preservare il massimo livello di dettaglio delle immagini, mantenendo il corretto aspect-ratio. La logica programmabile della gestione allarmi, configurabile graficamente con molta semplicità, consente di definire nuove sorgenti di allarme composte da combinazioni di multiple condizioni di allarme, utilizzabili poi nella programmazione dello scadenziario. Questo meccanismo consente una grande flessibilità di utilizzo anche in situazioni complesse e al contempo può essere utile per ridurre drasticamente i falsi allarmi.

Inoltre, il DigiEye rimane un sistema aperto predisposto per l’integrazione di allarmi da altri sotto-sistemi, come la lettura targhe (ANPR), terminali ATM, centrali di allarme, sistemi di analisi video ecc... Altre integrazioni possono essere implementate su richiesta. Il playback video intelligente gestisce fino a 16 canali di riproduzione sincronizzatadi video e audio, in tempo reale e alla massima qualità, anche a pieno schermo, con cronistato a 16 tracce che visualizza graficamente lo stato di tutte le telecamere registrate, evidenziando istantaneamente le condizioni di allarme anche su registrazioni di lungo periodo.

Questo rende possibile ricercare rapidamente gli eventi salienti e la correlazione tra gli allarmi sulle varie telecamere.  Inoltre la riproduzione video immediata consente di visionare prontamente quanto appena accaduto. L’auto-diagnostica avanzata consente di rilevare con anticipo gli eventuali malfunzionamenti degli HD (tecnologia S.M.A.R.T.) e di altri elementi critici, e di notificare tali condizioni per un intervento preventivo di manutenzione. Il file-system proprietario altamente ottimizzato unito alla possibilità di indirizzare fino a 256 TB di storage e di storage RAID ridondante fanno del DigiEye un sistema innovativo, predisposto per i sistemi di memorizzazione dati presenti e futuri. Made in Italy, gli NVR DigiEye sono progettati e sviluppati da SYAC▪TB nell’Area Science Park di Trieste, e prodotti in Modena da TECHBOARD, di cui SYAC▪TB è la Divisione Sicurezza.


www.syac-tb.com

 



Altri Focus Product