giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Telecamere IP indoor: mega qualità, mini prezzi

19/09/2013

MegaPX WDR MiniDome Z e CamPX WDR MiniDome sono le nuove telecamere IP indoor March Networks nate con l’intento di coniugare immagini di alta qualità e innovative funzionalità a prezzi estremamente accessibili. Per questo motivo la linea WDR MiniDome rappresenta il perfetto punto d’ingresso verso il mondo della videosorveglianza su IP e del video megapixel ad alta definizione.Le telecamere sono supportate da tutti i registratori March Networks, sono perfettamente integrate nella soluzione Command, garantendo funzionalità avanzate quali shadow archiving e gestione di massa, e sonoconformi allo standard ONVIF, integrandosi così con tutti i sistemi di terze parti che supportano questo protocollo di comunicazione.

 

Alta qualità video in tutte le condizioni

 

I due apparati condividono lo stesso aspetto e gli stessi accessori, ma presentano caratteristiche differenti: MegaPX WDR MiniDome Z è in grado di offrire immagini megapixel (1080p) ad alta definizione, con regolazione di zoom e messa a fuoco remoti, mentre CamPX WDR MiniDome è la versione a risoluzione standard, con regolazione manuale del campo visivo.
Le telecamere sono state progettate per adattarsi al meglio a filiali di banca e negozi, installazioni caratterizzate da condizioni di illuminazione complesse, con forte luce proveniente dalle grandi vetrine durante il giorno e con condizioni di oscurità durante le ore di chiusura.

 

La potente funzionalità WDR integrata nei MiniDome March Networks permette di ottenere sempre immagini chiare e dettagliate.

Le due telecamere sono state progettate per garantire un’installazione pratica e veloce, e il supporto per lo standard Power over Ethernet (PoE) elimina il bisogno di cavi addizionali per l’alimentazione, con risparmi sostanziali in tempo e costi. L’offerta è completata da un alto numero di supporti e accessori che permettono di installare gli apparati con tutti i tipi di montaggio più comune: soffitto, parete, superficie, lampadario, contro-soffitto, scatole elettriche e tutti i supporti compatibili con lo standard NPT.

 

Storage e registrazione


Il supporto per la tecnologia di compressione video H.264 comporta un’efficienza nella compressione fino a 20 volte superiore a quella di telecamere IP basate su JPEG. In questo modo è possibile archiviare video di migliore qualità per un periodo maggiore di tempo, con risparmi significativi in banda e archivio. Gli apparati WDR MiniDome possono trasmettere fino a 30 immagini al secondo a risoluzione massima e registrare direttamente su una scheda opzionale microSDHC o su storage NAS. Le telecamere possono inoltre generare due diversi stream video H.264 e/o M-JPEG simultaneamente, per soddisfare necessità differenti di visualizzazione live e registrazione.

 

Un sistema a prova di errore

 

Le WDR MiniDome sono integrate in modo trasparente con la soluzione March Networks Command per offrire strumenti per una gestione totale del sistema e supportano l’innovativa funzionalità Shadow Archiving, che permette di sincronizzare automaticamente il video registrato direttamente dalle telecamere su storage locale o NAS all’archivio video presente su Command Recording Server o 7532 Hybrid NVR. Questa capacità garantisce un backup fondamentale in caso di interruzioni sulla rete o guasti al server: Shadow Archiving permette un accesso trasparente ai filmati registrati per un sistema a prova di errore.

 

Quando la connettività di rete è ristabilita, l’archivio “mancante” (audio e video) è reintegrato automaticamente nel server di registrazione. In questo modo Command assicura l’operatività ininterrotta per tutte le installazioni di video sorveglianza. Shadow Archiving, abbinata alla ridondanza dei server di registrazione e all’integrazione del server di Command Enterprise con strumenti avanzati di gestione, rendono Command una piattaforma di gestione video solidissima. Il video registrato e i dati a esso associati sono sempre a disposizione, così come è sempre disponibile l’accesso al video live per il monitoraggio in tempo reale.

 

Le telecamere WDR MiniDome, se aggiunte a un server di Command Enterprise, sono inoltre compatibili con la funzionalità di Gestione di Massa. Command permette di propagare velocemente nuove configurazioni e aggiornamenti firmware per tutti i dispositivi March Networks presenti nel sistema. Settaggi e aggiornamenti firmware possono essere archiviati centralmente sul server di Command Enterprise per garantire che le configurazioni non siano modificate. È inoltre possibile applicare gli stessi settaggi a tutti i dispositivi simili in pochi clic, rendendo semplice e immediata la gestione di sistemi estesi e complessi.

 

www.marchnetworks.com



Altri Focus Product