sabato, 20 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Tyco scelta dalla catena di profumerie Limoni per la sicurezza dei suoi punti vendita

04/10/2013

ASSAGO (MI) - La nota catena di profumerie del Gruppo Limoni ha scelto Tyco Integrated Fire & Security per l’installazione di impianti antitaccheggio EAS a marchio Sensormatic, sia nei 300 punti vendita già esistenti sia in quelli in fase di apertura. In base ai termini dell’accordo, è stata prevista l’installazione di una tecnologia che integra impianti antitaccheggio di tipo UltraExit, la fornitura di alcuni milioni di etichette adesive, l’integrazione del dispositivo AMC 7000 Metal Detector Sensormatic per la rilevazione delle borse schermate e un sistema di people counting. Tyco ha in cura anche la manutenzione di tutti gli apparati installati nei punti vendita, unitamente alla protezione in store. Già da alcuni anni la catena del Gruppo Limoni utilizza i sistemi Sensormatic per la sicurezza dei propri punti vendita. Per l’antitaccheggio ha scelto la tecnologia magneto-acustica (AM) Ultramax Sensormatic al fine di coniugare, nei propri negozi, l'esigenza di una elevata sicurezza a quella estetica.

 

La tecnologia adottata offre ai retailer alte percentuali di rilevazione dei furti rispetto alla tecnologia a radio frequenza (RF), con evidenti benefici in termini di profitto. Da segnalare che la grande qualità dell’elaborazione digitale dei segnali è sinonimo di ottime prestazioni anche nelle peggiori condizioni di interferenza elettronica. La tecnologia si rivela dunque ideale nei negozi di cosmetica, i cui requisiti di rilevazione sono più elevati a causa della presenza di liquidi e metalli nelle confezioni, fattori che contrastano l’efficace funzionamento delle antenne antitaccheggio. L'investimento è senz'altro, nel caso specifico di Limoni, ben ripagato, non solo dalle elevate performance dell’etichetta Sensormatic nell’ambito della comune rilevazione antitaccheggio, ma anche dall’avanzato sistema AMC 7000 Metal Detector, utilizzato per prevenire i furti commessi da ladri che si dotano di borse schermate.

 

Luca Cappellini, Sales Manager Retail di Tyco Integrated Fire & Security, parla di “approccio integrato alla sicurezza” come fattore distintivo della sua società: “Oggi i retailer hanno bisogno di appoggiarsi a partner affidabili, capaci di dimostrare in modo continuativo e certo la propria presenza sul mercato – ha dichiarato  - La nostra azienda, grazie al marchio storico Sensormatic, è nota in tutto il mondo per la capacità di creare soluzioni personalizzate, complete e altamente affidabili, perfette per le esigenze di sicurezza del settore retail. Tyco si distingue inoltre da tutti gli altri competitor grazie al suo approccio integrato alla sicurezza che le consente di offrire un pacchetto completo, scalabile, che concentra funzionalità diverse mettendole a disposizione del cliente attraverso un’unica piattaforma convergente con la possibilità di un controllo da remoto di qualsiasi attività, fino a ieri limitata all’uscita fisica di un tecnico”.

 

www.tycofs.it



Altri Prodotti