venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Con il nuovo CN8600, ATEN potenzia le funzionalità degli switch KVM Over IP

28/09/2013

MILANO - ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, ha di recente annunciato la disponibilità del nuovo CN8600, lo switch KVM che assicura la massima produttività DVI per il controllo KVM Over IP. La soluzione integra video digitali, audio, tastiera e mouse USB e supporti virtuali. Grazie a questo potente strumento, gli utenti possono accedere e gestire in modo sicuro i PC, attraverso l’interfaccia DVI o gli switch KVM, ovunque si trovino e tramite reti TCP/IP. Esso assicura funzionalità “Over IP” collegando gli switch KVM compatibili DVI offerti da ATEN e/o le console LCD come il CS1768 (switch KVM a 8 porte USB DVI) o il CL6700 (console LCD DVI).

 

Si presta a un ottimale impiego nei settori di produzione o di ingegneria e con tutte le applicazioni dove più utenti hanno bisogno di accedere simultaneamente ai PC, da postazioni diverse. Un produttore di pannelli LCD può ad esempio utilizzare il CN8600 per consentire a due ingegneri di operare un sistema di controllo che necessita di interfaccia video digitale: il primo che svolge operazioni sul campo in un locale assolutamente sterile e l’altro che esegue un monitoraggio dalla sala di controllo a distanza. In questo scenario, il CN8600 offre la possibilità di sfruttare l’infrastruttura di rete esistente, assicurando di ridurre i costi e consentendo la piena collaborazione, tramite video di alta qualità e controlli di gestione integrati tra gli operatori.

 

Funzionalità avanzate per applicazioni complesse

 

Il CN8600, parte della famiglia di prodotti Enterprise di ATEN e già disponibile, include un’interfaccia video DVI-D con una qualità video superiore fino a 1920x1200, un’interfaccia utente completamente ridisegnata di semplice utilizzo e controlli di gestione potenti e flessibili tra gli utenti remoti e la console locale per una maggiore sicurezza. Altre le funzionalità di interesse: una maggiore disponibilità del sistema (doppia LAN, doppia alimentazione e OOBC), una porta USB per Laptop Console™  (LUC), una porta seriale per la gestione dei dispositivi, il supporto per i media virtuali e la lettura alle schede più comuni (CAC).

 

Marc Salimans, Sales Director di Aten Europe sottolinea come il nuovo switch CN8600 sia in grado di assicurare funzionalità avanzate “per supportare applicazioni complesse – ha spiegato - che normalmente troviamo negli ambienti di produzione e di ingegneria, dove più utenti hanno bisogno di effettuare azioni di controllo di un progetto da luoghi diversi. Offrendo l’accesso da remoto via internet, senza compromettere in alcun modo la sicurezza e ad un prezzo conveniente. Il CN8600 sfrutta pienamente l’innovazione continua di ATEN nello sviluppo di soluzioni digitali e nell’evoluzione della tecnologia KVM, assicurando il miglior valore e le massime prestazioni.”

 

Per un approfondimento: www.aten.eu



Altri Prodotti