mercoledì, 24 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Panda Cloud Protection 6.7, una maggiore sicurezza per le PMI

08/09/2013

MILANO - Panda Security, The Cloud Security Company, accresce ulteriormente la sicurezza delle PMI. Lo fa introducendo la nuova versione di Panda Cloud Office Protection (PCOP), la 6.7, che apporta significativi miglioramenti tecnologici e funzionali per supportare le piccole e medie imprese nella difesa dagli attacchi dei cyber criminali. In base a quanto hanno dimostrato i laboratori di Panda Security, infatti, gli hacker prediligono lo sfruttamento di vulnerabilità software per raggiungere il sistema e quindi colpire questa categoria di organizzazione.

 

Lo confermano le parole di Manuel Santamarìa, Global Product Manager di Panda Security: ”Il numero di attacchi verso le PMI è in continua crescita, in quanto spesso le loro misure di sicurezza non sono appropriate. In molte occasioni questo è dovuto alle difficoltà di gestione della protezione della rete o alla mancanza di un budget dedicato”. Gli utenti di Panda Cloud Protection 6.7 possono ora testare le capacità ed eventualmente implementare Panda Cloud Systems Management (PCSM) automaticamente sul medesimo computer. Questa nuova funzionalità garantisce alle aziende una piattaforma completa e integrata che combina sicurezza e gestione, permettendo la protezione dai cyber criminali e il controllo di tutto ciò che accade sulla rete aziendale.

 

Miglioramenti contro il malware

 

Panda Cloud Office Protection 6.7 include importanti miglioramenti, tra i quali nuove tecnologie anti-malware in grado di rilevare exploit e malware di nuova generazione. La nuova tecnologia anti-exploit individua e neutralizza codici che sfruttano le vulnerabilità zero-day (in Java, Adobe, MS Office, etc.), monitora in tempo reale i processi sospetti e rileva centinaia di malware, nuovi e sconosciuti ogni giorno. Quali sono gli obiettivi di queste funzionalità? Lo spiega Santamaria: “Queste nuove funzionalità hanno l’obiettivo di fornire una protezione ancora maggiore alle PMI, grazie all’Intelligenza Collettiva che permette di individuare una quantità più elevata di vulnerabilità e di proteggere i nostri clienti in tempo reale”. Ccon Panda Cloud Office Protection Advanced, gli amministratori potranno definire delle finestre di tempo nelle quali effettuare il filtering degli URL, restringendo l’accesso a determinate pagine web durante l’orario lavorativo.

 

www.pandasecurity.com



Altri Prodotti