venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Galaxy Flex, la soluzione integrata antintrusione e controllo accessi per le PMI firmata Honeywell

31/07/2013

MILANO - Honeywell ha annunciato nei giorni scorsi il lancio di un sistema integrato antintrusione e controllo accessi progettato per le piccole e medie imprese (PMI) e i grandi complessi residenziali. Il suo nome è Galaxy® Flex e rappresenta una soluzione di sicurezza efficiente, completa dotata di tutte le caratteristiche principali della soluzione di sicurezza Galaxy Dimension e pienamente conforme a EN50131, Grado 2, Classe ambientale II. Grazie al contenitore in policarbonato temperato, in grado di accogliere ricevitori via radio, moduli di comunicazione direttamente all'interno del contenitore del pannello di controllo, con una riduzione del numero di cavi e di cassette necessarie, l'installazione di Galaxy Flex è molto veloce. Si rivela tale anche la configurazione da tastiera, che permette di risparmiare tempo durante la messa in servizio della centrale.

 

Il prodotto è munito della funzione “plug and play” che, rilevando automaticamente le periferiche remote subito dopo l'accensione della centrale, permette di ridurre i tempi di formazione e velocizza l'installazione. Noelia Castillón, Southern Europe Channel Marketing Manager di Honeywell Security Group sottolinea proprio queste caratteristiche: “Galaxy Flex è una soluzione per il rilevamento delle intrusioni e il controllo degli accessi caratterizzata da grande semplicità d'uso, elevato rapporto costi/benefici e alto numero di funzionalità, specificamente progettata per le PMI e i grandi complessi residenziali. I nostri clienti danno massima importanza e priorità alla protezione delle persone e dei beni. Con Galaxy Flex inviamo loro un messaggio chiaro: 'Non c’è bisogno di rinunciare a nulla”.

 

Un controllo efficace e agevole

 

Oltre all'unica interfaccia utente intuitiva, anche la funzionalità di programmazione è semplice. La soluzione permette inoltre la gestione remota del sistema permettendo l'inserimento, il disinserimento, l'esclusione di determinate zone, attraverso il cellulare, tramite SMS con conferma delle azioni effettuate. Uno degli ulteriori vantaggi di rilievo presentati da Galaxy Flex è dato dalle opzioni di comunicazione multi-percorso, che permettono di trasmettere il segnale d'allarme tramite GPRS e/o connessione Ethernet, oltre alla normale linea telefonica. La diagnostica completa sul GPRS assicura una configurazione rapida e precisa. Oltre alla maggiore flessibilità di installazione e funzionamento, il doppio percorso di comunicazione GPRS elimina i costi ricorrenti associati all'utilizzo di comunicatori di terze parti. Rispetto ai metodi sequenziali e audio già esistenti, la funzionalità di verifica video allarmi di Galaxy Flex è sinonimo di maggiore affidabilità. Il centro di ricezione allarmi (CRA) riceve una serie di immagini pre, durante e post-allarme che consente di verificare all'istante la presenza di una minaccia.

 

Le immagini rendono possibile identificare la causa della segnalazione con maggiore precisione e ridurre il numero di falsi allarmi e di interventi non necessari di polizia e installatori, con conseguente diminuzione di disagi, sanzioni e costi. L'evidenza visiva dell'intrusione fornita dalle immagini permette inoltre agli assicuratori una rapida evasione delle richieste di indennizzo e alla polizia di disporre di prove utilizzabili nei processi. Un vantaggio decisivo anche per gli installatori: il sistema consente di effettuare la manutenzione e l'assistenza da remoto, con la generazione automatica del report sullo stato di funzionalità. Oltre a essere in genere piuttosto lunghe, le visite in loco sono spesso motivo di disagio per il cliente e un costo per l'installatore in termini di tempo, allocazione delle risorse e spese di carburante. L'assistenza remota bidirezionale consente di verificare che i lavori di manutenzione siano stati eseguiti correttamente; una funzionalità, questa, che i comunicatori esterni non integrati non possono garantire. Galaxy Flex è compatibile con lo standard europeo EN50131 Grado di sicurezza 2.

 

Per un approfondimento: www.honeywellgalaxyflex.com



Altri Prodotti