giovedì, 28 marzo 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Nuove Telecamere termiche di Axis per esterni, accessibili e solide

19/06/2013

MILANO - Axis Communications ha annunciato l’arrivo di una nuova telecamera termica fissa per la sorveglianza esterna e perimetrale. Si chiama AXIS Q1931‐E Thermal Network ed è una telecamera bullet solida e dal prezzo accessibile, progettata per la sorveglianza all'esterno in condizioni difficili e di oscurità completa, nei luoghi in cui è fondamentale un rilievo immediato di tentativi di intrusione, come ad esempio nei settori infrastrutture critiche e trasporti. Tra le principali caratteristiche, ricordiamo il Corridor Format di Axis, che consente di avere una vista verticale, perfetta quando si intende monitorare lunghe cancellate e altri perimetri. L

Le funzioni di Intelligent Video sono un componente essenziale di ogni telecamera termica e la AXIS Q1931‐E è provvista di allarme anti‐manomissione e sensore di movimento. Supporta inoltre AXIS Camera Application Platform. Tradizionalmente le telecamere termiche rappresentano un'opzione riservata ai sistemi di sicurezza di fascia alta. Con questa nuova soluzione, la tecnologia termica diventa accessibile, adatta a integrare ogni genere di sistema di sicurezza. Le quattro alternative di lenti disponibili, la risoluzione 384x288 e l'avanzato processore di immagini apportano un sensibile miglioramento in efficacia alla sorveglianza di un'area o di un perimetro. Le lenti sono contraddistinte da una massima flessibilità per raggio di rilevazione e campo visivo, che variano da 220 m‐(50°) fino a 1800 m‐(6°) in base alla lente prescelta.

La telecamera supporta inoltre standard H.264 e Motion JPEG, audio bidirezionale, memoria locale e Power over Ethernet. Compatta, leggera ma robusta, offre protezione di classe IP66/NEMA4X e IK10, ovvero resistenza all'acqua, alla polvere e agli urti forti. É in grado di operare in tutte le condizioni atmosferiche: grazie alla funzione Arctic Temperature Control, il dispositivo garantisce il corretto funzionamento a qualsiasi temperatura compresa tra‐40°C e 50 °C. La telecamera è dotata anche di audio bidirezionale, utile in caso sia necessario un effetto deterrente, di prese input 24 VDC/A e di slot per memory card, per permettere alle registrazioni di essere memorizzate localmente. L'installazione è rapida grazie al Power over Ethernet e le immagini sono di qualità elevata, in ogni situazione. Ottimale è infine l'integrazione con altri sistemi di sicurezza esistenti e con altri prodotti.

www.axis.com

 



Altri Prodotti