giovedì, 25 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Prodotti

Conad sceglie nuovamente Gunnebo per la sicurezza del contante

01/05/2013

VIMODRONE (MI) - I Soci di CONAD PAC2000a costituiscono la principale cooperativa italiana di imprenditori indipendenti, uno dei maggiori operatori nel settore della grande distribuzione in Italia, con sei insegne. Oltre a Conad, Conad Superstore e Conad City, il gruppo comprende i negozi Sapori e Dintorni, E. Leclerc e Margherita. Conad si distingue per qualità delle merci e del servizio e per la costante ricerca di nuove tecnologie che migliorino l’esperienza di acquisto per i clienti. In alcuni punti vendita sono già stati installati sistemi all’avanguardia per la gestione del contante a ciclo chiuso, a garanzia di efficienza e sicurezza. La più recente installazione è avvenuta presso il Conad Superstore a Marsciano (Pg), gestito dai soci della Gestimar srl. Anche per questa installazione è stata riconfermata la scelta della soluzione SafePay ™ di Gunnebo.

Il punto vendita è stato infatti dotato di sei casse SafePay™, mentre l’unità di deposito è stata dotata delle nuove valigie antirapina SCLiBOX, nate dalla partnership tra Gunnebo e l’azienda inglese Spinnaker, leader in Europa per la realizzazione di contenitori di trasporto a sicurezza attiva. Le valigie SCLiBox, dotate di meccanismo di inchiostratura e localizzazione satellitare (opzionale), rendono più semplici e più sicure le operazioni di cash-in-transit: il ciclo del contante dalla cassa al trasporto valori è completamente chiuso e sicuro. Grazie a SafePay ™ il management ha potuto rendere automatiche le procedure di quadratura e controllo del contante, unificare il processo di gestione del contante per tutte le aree del checkout, incluso il self service, e ottenere i rendiconti on line.

Anche il personale ne ha apprezzato subito i vantaggi: SafePay ™ azzera il problema dei resti, riconosce i falsi con un’affidabilità certificata dalla BCE, elimina i compiti ripetitivi e la manipolazione di monete e banconote. Naturalmente anche la sicurezza del punto vendita aumenta: senza contanti in circolazione, eventuali rapinatori riterrebbero inutile avvicinarsi al punto vendita. Oltre che più tranquialli, i clienti vedono anche ridursi il tempo di attesa alle casse. I due soci, Alvaro Bartolini e Riccardo Paolucci, hanno apprezzato sia l’efficienza, sia l’estetica dei sistemi SafePay™ che, al pari di tutte le soluzioni Gunnebo, sono personalizzabili per garantire un’integrazione ottimale nel contesto architettonico e lavorativo. Un altro pregio non trascurabile della soluzione è la procedura di manutenzione, resa ancora più semplice e immediata. SafePay™ è affidabile e robusto e di rado richiede interventi di manutenzione.

Se dovesse presentarsi questa necessità, il sistema è totalmente controllabile da remoto: l’operatore può prendere contatto con l’Help Desk SafePay™ di Gunnebo e procedere a una rapida risoluzione del problema. Gli operatori dell’Help-Desk SafePay™ hanno la stessa preparazione di chi ha eseguito l’installazione: conoscono a fondo il sistema e sono in grado di guidare l’operatore, un passo alla volta, per eliminare piccoli guasti senza il fermo macchina e con costi di manutenzione praticamente azzerati. L’efficienza dell’Help-Desk SafePay™, la semplicità del funzionamento e la chiarezza delle istruzioni fornite sono tali che tutti gli operatori possono risolvere gli eventuali piccoli inconvenienti senza alcuna difficoltà. Anche per questo progetto, il team Gunnebo dedicato ha operato in stretto contatto con Gestimar, proponendo sistemi ideali per le specifiche esigenze del punto vendita. L’esperienza di Gunnebo ha infatti dimostrato che ottimizzando la gestione del punto cassa e il servizio di assistenza, nell’ambito di un rapporto di partnership con il retailer, si ottiene un importante risultato in termini di fidelizzazione del cliente finale, l’acquirente. Anche in questo caso, la chiave del successo dell’intervento Gunnebo è stata quindi la capacità di porsi a fianco del cliente come un partner più che come un fornitore, studiando e comprendendo a fondo le esigenze di chi lavora o fa acquisti nel negozio.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni per il punto vendita di Gunnebo Italia SpA, è possibile contattare l'azienda telefonicamente allo 0226710410, scrivere all'indirizzo safepay.it@gunnebo.com o visitare il sito: www.gunnebo.it



Altri Prodotti