venerdì, 19 aprile 2024

Applicazioni e soluzioni

Focus Product

Sistema bidirezionale wireless ad alta sicurezza

04/02/2013

Il sistema Enforcer è il primo prodotto radio bidirezionale sul mercato capace di garantire massima sicurezza. E’ paragonabile ad un sistema indirizzabile via filo con l’unica differenza che il bus filare è sostituito da una connessione radio. L’Enforcer supporta 66 ingressi radiofilo, 3 sirene radio-filo, 32 telecomandi bidirezionali, 75 tag di prossimità e 75 codici, 19 uscite programmabili e una vasta gamma di accessori radio. L’Enforcer può comunicare con la vigilanza tramite modem PSTN o GSM ad alta velocità e offre funzioni di servizio di manutenzione automatico da remoto per gli installatori e la possibilità di comunicare con gli utenti tramite l’invio dei messaggi allarmi SMS molto dettagliati.

Tempo di inibizione: zero secondi

I sensori volumetrici via radio Pyronix non hanno un tempo di inibizione. Ciò vuol dire che il sensore è in grado di fornire anche 10 impulsi di allarme al minuto in caso di movimento di una persona nell’area e quindi può essere programmata la zona via radio con il doppio impulso, funzione tipica dei sensori filari. Tutto questo è possibile perché il sensore viene spento dalla centrale in disinserimento mantenendo un contatto radio per controllo supervisione, tamper apertura ed antistrappo, analisi disturbo RF.

Semaforo verde: ok, installare

Nei dispositivi radio Pyronix Enforcer è prevista la funzione di indicatore di potenza del segnale radio. Ciò consente all’installatore, senza l’ausilio di un collega, di verificare istantaneamente la bontà del segnale radio dei vari dispositivi nei vari locali. Quindi tempi di installazione dimezzati, niente dubbi ma solo certezze.

Portata radio 1,6km = No ripetitori

La tecnologia Enforcer a doppia antenna Ten Channels viene impiegata per ridurre i “punti morti”, scegliendo in maniera flessibile l’antenna più adatta per trasmettere e quella per ricevere. Migliaia di kit venduti senza ripetitore testimoniano la potenza e la stabilità del segnale radio Enforcer che in campo aperto arriva ad 1,6km.

Cifratura radio 128bit = Visa

Un protocollo di cifratura radio a 128 bit assicura una protezione efficace nello scambio di messaggi ed impedisce di impadronirsi dei codici. Alto livello di cifratura del bus radio che assicura la massima protezione per gli utenti e tranquillità totale per l’installatore. Niente etichette e codici visibili via software: la registrazione dei dispositivi avviene tramite un tasto REC presente in tutti i dispositivi radio e solo in presenza fisica della centrale Enforcer.

Installare senza divieti

Questo è il motto in Pyronix da 28 anni. Il rigoroso sistema di qualità interno, gli anni di collaudo dei prodotti prima della commercializzazione, la certificazione di tutti i prodotti secondo lo standard EN50131 permettono infatti all’installatore di disporre di prodotti privi delle centinaia di divieti ed eccezioni presenti nella maggioranza dei prodotti in circolazione. L’insieme di queste caratteristiche rende il sistema Enforcer un prodotto altamente innovativo. Installatori ed utenti finali non sono quindi rimasti sorpresi nell’apprendere che l’Enforcer ha vinto il prestigioso Premio Security Innovation of the Year durante gli “Oscar” dell’Industria della Security, di scena all’hotel Hilton di Londra lo scorso ottobre. Questa vittoria mette anche inevidenza il fatto che la tecnologia wireless rappresenti senza dubbio il futuro. Un dato confermato anche delle vendite: già consolidato sul mercato europeo, l’Enforcer sta infatti avendo un impatto enorme nel suo primo anno di vendita perché riunisce caratteristiche innovative e porta il mercato dell’allarme senza fili a nuovi livelli di affidabilità, semplicità installativa e facilità d’uso. In due parole: alta sicurezza. Enforcer di Pyronix è distribuito da TeleVista.

www.televista.it

 



Altri Focus Product